Flop per la cerimonia per le vittime delle mafie, arrivano solo 20 persone
Un’affluenza che ha aperto interrogativi su come sia stato organizzato l’evento
MONTEBELLUNA - La città ha ricordato tutte le vittime delle mafie con una bella cerimonia, organizzata dal Comune, peccato che a presenziare non ci fossero più di 20 persone.
In altre città piazze gremite a Montebelluna non proprio: purtroppo la «timidezza» dei montebellunesi non ha gratificato gli organizzatori ma soprattutto non ha tributato un adeguato ricordo alle vittime per mafia.
La cerimonia ad onore del vero è stata significativa e sembrava anche ben organizzata ma qualcuno in città ora punta il dito sulla scarsa pubblicizzazione dell’evento e sulla scelta dell’orario.
«Bastava farla alle 12, con e le scuole, per avere almeno gli studenti – commenta Angelo di Montebelluna, rammaricato per la scarsa partecipazione -. Mi chiedo se questa è la sensibilità dei montebellunesi sul tema della mafia? Oppure l'amministrazione poteva organizzare meglio l'evento o lo ha fatto tanto per fare?».
A prescindere dal fatto che vi siano «colpe» o meno in questa esigua affluenza, di certo chi non ha partecipato alla cerimonia ha perso l’opportunità di manifestare la propria attenzione su un tema che purtroppo riguarda tutti.