CALDEROLI: BERLUSCONI PARLA DA LEGHISTA
Lo afferma il Ministro intervenuto ad un convegno della Lega a Cimadolmo
CIMADOLMO - "Berlusconi ha capito che per prendere i voti deve fare il leghista: Ha detto 'meno immigrati, meno delinquenti', e se la sono presa anche con lui".
L'espressione è del ministro alla semplificazione, Roberto Calderoli, intervenuto ieri sera a Cimadolmo ad un convegno pubblico della Lega Nord. "Se l'80% dei reati violenti è commesso dagli immigrati - ha osservato, ribadendo la bontà dell'affermazione del premier - i numeri ci dicono che il problema c'è".
Calderoli si è anche espresso sull'ipotesi di attribuzione del diritto di voto agli stranieri sostenuta dal presidente della Camera, Gianfranco Fini. "Lo condivido poco - ha detto - perchè sono altre le cose a cui pensare".
Parlando dell'imminente voto regionale il ministro della semplificazione ha affermato che: "Anche la Lombardia ci era stata offerta ma se avessimo accettato quella al posto di Veneto o Piemonte il progetto di Padania sarebbe stato messo in discussione".
"Prendendo invece le 'ali' del Nordest e del Nordovest - ha aggiunto - il progetto è più praticabile. Alla fine tuttavia arriverà anche la Lombardia".