Vanno a piantare alberi, ma trovano una discarica di plastica
I ragazzi del Fridays for Future, piantumando nuovi alberi per rinvenire la città hanno trovato una discarica di rifiuti
CASTELFRANCO VENETO – Doveva essere una bella giornata, all’insegna dell’impegno e dell’ambiente, lavorando insieme per rendere più verde la città ma è stato un autentico tour de force quello che i ragazzi del Fridays for Future di Castelfranco Veneto hanno dovuto affrontare. Il progetto era quello di piantare diversi alberi per rinverdire la città e rimpinguare il patrimonio floristico castellano ma si sono ritrovati nel bel mezzo di una discarica di plastica.
“Sono stati piantati gli alberi rimediati tramite il progetto provinciale intercettato qualche mese fa – raccontano i giovani attivisti del movimento -. Purtroppo, piantando, è emersa molta plastica. Il campo confinante alla zona di piantumazione, un tempo era un deposito di ramaglie. Tra queste, però, anche rifiuti”. Coerentemente si sono rimboccati le maniche e hanno ripulito il terreno, recuperando una grande quantità di rifiuti. Che dire loro, se non bravi!