20/12/2024velature sparse

21/12/2024sereno

22/12/2024pioviggine e schiarite

20 dicembre 2024

Altri sport

Altri sport

In 500 per la corsa delle Rose di Lignano organizzata dal Running Team Conegliano

Domenica debutta l’evento al femminile (ma aperto anche agli uomini) che aderisce alla campagna Nastro Rosa, l’iniziativa della LILT per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Lignano

LIGNANO - Lignano Sabbiadoro (Udine) si prepara ad accogliere il debutto della Corsa delle Rose, manifestazione podistica che domenica 4 ottobre (dopo il rinvio della scorsa primavera per l’emergenza sanitaria) coniugherà sport, divertimento e solidarietà.

Gli organizzatori, il Running Team Conegliano affiancato dal Comune di Lignano Sabbiadoro, che patrocina la manifestazione, e dalla Onlus Lignano in Fiore, l’hanno pensata come una corsa dedicata soprattutto al mondo femminile, ma la partecipazione sarà aperta anche agli uomini.

“Nelle ultime ore abbiamo quasi raggiunto i 500 iscritti - spiega Maurizio Simonetti, presidente del Running Team Conegliano -. Le previsioni del tempo sembrano riservarci una mattinata senza pioggia e, tra sabato e domenica, contiamo di incrementare ulteriormente il numero delle adesioni. Si correrà e camminerà in assoluta sicurezza: le partenze saranno individuali (senza, dunque, assembramenti al momento dello start, ndr) e distanziate di 5 secondi l’una dall’altra”.

I due percorsi, di 5 e 9 chilometri, scatteranno da piazza Marcello d’Olivo, in località Pineta, e toccheranno i luoghi più caratteristici della celebre località di villeggiatura: dal lungomare al centro cittadino. Qui il dettaglio dei percorsi. Ognuno potrà interpretare la Corsa delle Rose a proprio piacimento: correndo, camminando, praticando il Nordic Walking o il Fit Walking. Il tutto, in assoluta libertà. Anche se, ovviamente, nel rispetto delle norme in materia di contenimento del Covid-19.

La Corsa delle Rose costituirà anche una grande occasione di solidarietà: la Corsa delle Rose aderisce infatti alla campagna Nastro Rosa, l’iniziativa della LILT – la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione del tumore al seno. Non solo: alla sezione provinciale di Udine della stessa LILT sarà devoluta parte del ricavato della manifestazione, una volta dedotti i costi organizzativi.

Le iscrizioni saranno possibili anche sabato 3 (dalle 14 alle 19) e domenica 4 ottobre (dalle 7.30 alle 9.30) al Pala Pineta, in zona partenza. Il costo? Appena 12 euro (8 euro per i partecipanti di età inferiore a 8 anni). L’iscrizione comprende l’omaggio di una bellissima t-shirt rosa, realizzata dallo sponsor tecnico Runnek, e di un simpatico zainetto.

All’arrivo, tutte le partecipanti riceveranno una rosa offerta dalla società Lignano Pineta. Il ristorante Alisei premierà i tre gruppi più numerosi con un cesto di prodotti tipici friulani. E il bar Tenda, in zona partenza, offrirà il caffè a tutti gli iscritti (coupon nel pacco gara). Appuntamento a domenica. Prima partenza alle 9.30.
 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo
Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

Altri sport

Dopo la fine della loro relazione nel 2022, l’influencer avrebbe lo perseguitato per due anni

Stalking a Manuel Bortuzzo, la ex a processo

| Angelo Giordano |

MORGANO - Lucrezia Hailé Selassiè, 26 anni, sarà processata per stalking aggravato nei confronti di Manuel Bortuzzo, 25 anni, nuotatore paralimpico originario di Trieste e residente a Treviso prima di trasferirsi a Roma per la carriera sportiva.  

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×