Farra di Soligo, maestra positiva: bimbi in quarantena
Succede alla scuola dell’infanzia di Farra di Soligo
| Claudia Borsoi |
FARRA DI SOLIGO – Due classi della scuola dell’infanzia “Munari” di Farra di Soligo sono state poste oggi, 6 ottobre, in quarantena dopo che una delle maestre è risultata positiva al Coronavirus. A darne notizia, nella serata di martedì, il sindaco di Farra di Soligo Mattia Perencin a sua volta informato dall’azienda sanitaria.
«Nella giornata di domani e di giovedì i bimbi saranno sottoposti al tampone antigienico e se positivo, successivamente al molecolare – spiega il sindaco Perencin -. Due insegnanti lo hanno già fatto e sono risultate negative, rimangono comunque in isolamento fiduciario. I bimbi delle classi interessate rimarranno comunque in quarantena fino al 14 ottobre così come prevede il protocollo anti-Covid».
Il sindaco è in stretto contatto con l’Usl 2. «Capisco la preoccupazione e nel limite del possibile chiedo di mantenere la calma in quanto l’Usl ha avviato tutti i protocolli del caso contattando le famiglie interessate. La maestra risultata positiva – conclude - l’ho sentita al telefono e sta bene. A lei vanno gli auguri di pronta guarigione».