Italia – Macedonia del Nord si recupererà a febbraio 2021
La FIBA ha comunicato le modalità di recupero della partita valida per le qualificazioni ad EuroBasket 2022
| Marco Tartini |
TALLIN (ESTONIA) – A causa dei diversi casi di positività al COVID-19 certificati all’interno del suo gruppo squadra, la delegazione della Macedonia del Nord non giocherà nessuna delle due gare previste a Tallinn. Di conseguenza, la partita contro gli Azzurri sarà recuperata all’interno della “bolla” prevista per febbraio 2021 (la cui sede non è ancora stata ufficializzata).
La formazione allenata da coach Meo Sacchetti scenderà regolarmente in campo domani contro la Russia.
Questo il comunicato ufficiale FIBA:
“FIBA, in osservanza del protocollo COVID-19 per le competizioni che riguardano le squadre nazionali ed i club, ed in accordo con la propria Medical Commission, ha deciso di rinviare entrambe le gare della Macedonia del Nord, valide per la qualificazione ad EuroBasket 2022, alla finestra di febbraio 2021.
Ulteriori test sono stati fatti ieri, e mantenendo la salute e la sicurezza di giocatori, allenatori e arbitri come criterio primario della scelta, è stato deciso di rinviare le gare che la Macedonia del Nord avrebbe dovuto giocare con Italia ed Estonia a febbraio 2021.
FIBA continuerà a monitorare la situazione del COVID-19 e comunicherà ulteriori aggiornamenti riguardo le proprie competizioni ove necessario”.