Spese pazze con la carta di credito trovata in un distributore di benzina
L’episodio risale allo scorso 9 agosto, in tarda mattinata, al distributore Agip di Via Pordenone, a Polcenigo. Denunciata una coppia di Roncade
RONCADE - Hanno visto sopra la colonnina del distributore, un portafoglio dimenticato dal legittimo proprietario. E invece di segnalare l’episodio alle forze dell’ordine, quel portafoglio se lo sono tenuto, facendo spese online.
L’episodio risale allo scorso 9 agosto, in tarda mattinata, al distributore Agip di Via Pordenone, a Polcenigo. Il portafoglio era stato dimenticato da una 35enne del paese che aveva fatto rifornimento.
Subito dopo di lei, allo stesso distributore erano arrivati una 30enne di Roncade e il 32enne convivente, con la loro bambina al seguito.
Adocchiato il portafoglio, se n’erano impossessati per svuotarlo e abbandonarlo poco dopo sotto una siepe vicino all’Osteria al Parco, sulla strada per l’area verde di San Floriano. Finivano così nelle tasche dei due 30 euro in contanti e soprattutto la carta di credito della signora che la coppia usava per fare acquisti su Amazon.
Dal portale del commercio on line hanno comprato 13 articoli spendendo 1.350 euro: 4 paia di occhiali da sole griffati, 4 borse da donna di firma, biancheria intima, profumi e anche un monopattino per la figlioletta. Prodotti in parte recapitati a casa della coppia ed in parte ritirati in un Amazon Locker di Roncade.
Al vero, la coppia aveva fatto altri acquisti, per ulteriori 1.490 euro, non andati però a buon fine perchè la derubata aveva bloccato la carta.
Denunciata la cosa, i Carabinieri di Polcenigo sono risaliti ai due grazie alle immagini della videosorveglianza del distributore, attraverso verifiche sul portale Amazon e finanche controllando i profili Social dei due, riuscendo così a mettere insieme gravi indizi sulla loro malefatta.
Una visita dei militari a casa della coppia ha poi portato a recuperare quasi tutti gli illeciti acquisti.
Materialmente, a rubare il portafoglio è stato il 32enne. Nella sua casa i ilitari hanno pure trovato anche 5 grammi di eroina e un bilancino di precisione, insieme a 450 euro probabile provento della vendita della droga, cosa valsa al soggetto una seconda denuncia.
Con i due è finito nei guai anche un 27enne albanese, anche lui di Roncade, che le indagini vedono corresponsabile dell’indebito utilizzo della carta di credito ora restituita alla legittima proprietaria.