23/11/2024velature lievi

24/11/2024coperto

25/11/2024molto nuvoloso

23 novembre 2024

Treviso

Case Ater all'asta: 15 immobili assegnati per 1milione di euro

Chiusa l'asta pubblica per l'assegnazione dei 24 alloggi in vendita ta Treviso e diversi comuni della provincia

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

case all'asta Ater

TREVISO - Sono arrivate 56 offerte per i 24 immobili messi in vendita lo scorso marzo dall’Ater di Treviso e rivolti esclusivamente a persone fisiche che desideravano acquistare una prima casa.

Ieri si è conclusa l’asta pubblica con l’assegnazione di 15 alloggi sui 24 tra appartamenti e villette a schiera in vendita tra Treviso e diversi Comuni della provincia: Silea, Mogliano Veneto, Castelfranco Veneto, Mogliano Veneto, Spresiano, Caerano San Marco, Pieve di Soligo, Vittorio Veneto, Carbonera e Susegana. Gli alloggi partivano da una base d’asta che variava dai 29mila ai 78mila euro.

“Gli aggiudicatari sono per due terzi nati in Italia e per un terzo di origine straniera, con un’età tra i 35 e i 55 anni”, comunica l’iter di Treviso. Le assegnazioni porteranno alle casse dell’Ater 1.017.863,50 euro rispetto a una base d’asta dei quindici alloggi pari a 738.000,00, risorse che verranno utilizzate per recuperare e svolgere la manutenzione straordinaria anche per quella parte di patrimonio immobiliare che necessita di importanti interventi e che non gode di finanziamenti. In alcuni casi l’offerta per l’alloggio, essendo unica, ha comportato automaticamente la compravendita dell’immobile.

“Questa asta è stata una ottima opportunità anche per giovani coppie che hanno potuto così comperarsi una prima casa a un prezzo decisamente inferiore a quello di libero mercato con l’obbiettivo poi di ristrutturarla in base alle proprie esigenze familiari”, dichiara il presidente dell’Ater Luca Barattin.

I 9 alloggi rimasti invenduti non sono stati assegnati in quanto non hanno ricevuto offerte.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×