Ervas e Barrico sul palco di Piazza Rinaldi per l'Estate incantata
Tre appuntamenti dal 6 al 17 luglio con rinomate compagnie teatrali venete: Il Satiro di Paese, Teatro Fuori Rotta di Padova e la Tarvisium Teatro.
| Tommaso Colla |
TREVISO - Dopo una pausa ritorna in Piazza Rinaldi “Palco in città" all’interno dell’Estate incantata di Treviso. Tre appuntamenti a luglio con altrettante storiche e rinomate compagnie teatrali del Veneto: Il Satiro di Paese, Teatro Fuori Rotta di Padova e la Tarvisium Teatro. Dal 6 al 17 luglio tre spettacoli diversi per genere e contenuto con tutte messe in scena di grande impatto emotivo.
Martedì 6 luglio ore 21.00 “Tu chiamale se vuoi… influenze” di Fulvio Ervas, per la regia di Nora Fuser e l’interpretazione di Gigi Mardegan della compagnia il Satiro. I tre nomi sono già garanzia di uno spettacolo che donerà al pubblico un sospiro e un sorriso nel ripercorrere quanto ci è successo a partire dallo scorso anno e non solo.
Martedì 13 luglio la piazza si riempirà di note e parole dalla leggenda del pianista sull’oceano di Alessandro Baricco: “Novecento” è lo spettacolo allestito da Teatro Fuori Rotta di Padova. Si tratta dell’incredibile storia del pianista più grande al mondo, nato su una nave e da lì mai sceso. I meravigliosi anni Venti, a cavallo tra le due guerre, l'età del jazz, quando ogni cosa sembrava muoversi seguendo quel ritmo irresistibile. Capolavoro indiscusso di Alessandro Baricco e parte integrante della storia del teatro italiano degli ultimi vent'anni, una storia che racconta di musica, di mare, di immaginazione, di amicizia e di guerra. Una storia sulla vita che appassiona, colpisce duramente e che diverte, così come del resto accade nella vita vera.
La rassegna si concluderà con “I primi veneti sulla luna” dove maschere e mascherine erano già di casa! Sabato 17 luglio la Tarvisium Teatro ritornerà in Piazza Rinaldi. Poco prima della chiusura dei teatri a causa del Covid la storica compagnia teatrale ha festeggiato il quarantesimo anno di attività.
Tutti gli spettacoli andranno in scena sul palco di Piazza Rinaldi.