"Qui non serve il green pass". La fortuna di un locale di San Fior: tutti i posti sono considerati all'aperto
“La sala Clou, che è aperta su tre lati, e la terrazza Bella Vista sono considerati spazi all’aperto”, spiega l'amministratore del locale
SAN FIOR - “Il Green pass? Qui non serve”. Alessandro Andreetta, titolare del ristorante “Clou e Bella Vista” di San Fior, non appartiene al nutrito gruppo di esercenti italiani che si sono schierati contro il “lasciapassare verde”.
Lui e il suo locale, però, sono stati baciati dalla fortuna. “La sala Clou, che è aperta su tre lati, e la terrazza Bella Vista sono considerati spazi all’aperto”, spiega Walter Brunello, amministratore del locale di via San Florenzo.
Andreetta, Brunello e il loro staff non controllano quindi i green pass dei loro clienti: tutti i posti a sedere, anche quelli della sala interna, sono considerati posti all’aperto.
“Non siamo certo no-vax – aggiunge Andreetta -. Noi abbiamo scelto di vaccinarci, ma accettiamo che le altre persone possano scegliere diversamente. Il nostro invito, comunque, è quello di informarsi attraverso fonti corrette e di fare una scelta consapevole”. Il locale si trova vicino ad un laghetto ed è circondato da un’area verde.
“Abbiamo sempre scommesso e investito sulla natura e sullo stare all’aria aperta, a prescindere dal Covid”, ricorda il titolare.