08/01/2025nebbia

09/01/2025pioggia

10/01/2025nubi sparse

08 gennaio 2025

Ciclismo

Altri Sport

Trevigiani al via al Giro del Friuli

Alla partenza del Giro del Friuli saranno presenti Francesco Busatto, Daniel Casol, Luca Colnaghi, Francesco Furlan e Cristofer Pellegrini

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Luca Colnaghi

TREVISO - C’è grande trepidazione da parte degli atleti under 23 dell’ U.C. Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 per il 57° Giro Internazionale della Regione Friuli Venezia Giulia in programma da venerdì 3 al domenica 5 Settembre 2021, organizzato a cura della ASD Libertas Ceresetto. Ecco di seguito le tre tappe in programma:

Venerdì 3 Settembre: 1° tappa : Rive d’Arcano (Ud) – Tarvisio (Ud) - km 151,4
Sabato 4 Settembre: 2° tappa: Casarsa della Delizia (PN) – Piancavallo (PN) – km 142
Domenica 5 Settembre: 3° tappa: Mortegliano (UD) – Pordenone – km 157

Alla partenza del Giro del Friuli saranno presenti Francesco Busatto, Daniel Casol, Luca Colnaghi, Francesco Furlan e Cristofer Pellegrini. Luca Colnaghi, appena rientrato dal ritiro con la nazionale a Sestriere, alla viglia della partenza commenta: “ Per il momento non ho aspettative per questo Giro del Friuli: sarò presente al via solo per completare la mia preparazione e la mia condizione in vista dei Campionati Europei e dei Mondiali. La mia condizione è buona, nonostante i problemi e le contusioni che ho subito al Tour de l’Avenir; qui a Sestriere ho recuperato bene con la Nazionale nella prima parte del ritiro. Devo dire che abbiamo lavorato bene insieme, dunque ora andrò al Giro del Friuli per definire e rifinire la preparazione svolta fino ad ora.

Francesco Busatto, primo anno da under 23 e Maglia Bianca all’ultimo Giro d’Italia Enel, commenta: “ La mia condizione in vista del Giro del Friuli non è male. Dieci giorni fa alla gara di Montevarchi ho avuto una giornata negativa e cattive sensazioni, però ultimamente ho ritrovato una buona gamba, e questo sicuramente è positivo in vista del Giro del Friuli, dove penso di avere buone possibilità di mettermi in mostra: in ogni caso farò del mio meglio.”

 



Gianandrea Rorato

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×