I COLOMBI SPORCANO: «BISOGNA CATTURARLI»
Il caso all’ordine del giorno del Consiglio di venerdì
CASTELFRANCO – I colombi che sporcano in centro storico vanno catturati. A chiederlo il consigliere comunale del Partito Democratico Sebastiano Satoretto: ha presentato un’interrogazione da discutere venerdì in Consiglio, in cui richiede quali azioni intenda intraprendere il sindaco per arginare il problema.
«La situazione è sotto gli occhi di tutti – afferma Sebastiano Sartoretto -. Ognuno può vedere che cosa succede in centro storico a Castelfranco: i colombi sporcano ovunque».
«Servono dei piani di cattura autorizzati e organizzati – afferma -. È evidente che i colombi in città sono troppi ed il problema deve essere risolto in qualche modo. Il senso dell’interpellanza è di sensibilizzare la nuova amministrazione a fare qualcosa. Posto che non gli si può sparare, l’unico modo sembra quello di prenderli».
In effetti quanto provato dalla precedente amministrazione guidata dal sindaco Maria Gomierato non aveva portato a nulla: erano stati impiegati dei falconieri per l’allontanamento dei piccioni dal centro storico, ma dopo un breve periodo erano ritornati. Ora la patata bollente è passata di mano: se si catturano, poi che fine fanno i piccioni? MC