LA SPES TORNA IN A1
La società ha deciso: subentrerà a Jesi
| Andrea Armellin |
CONEGLIANO - La Spes Volley ha deciso: torna in A1. Sostituirà Jesi nella lista delle società ai nastri di partenza: in questo modo il club veneto non deve attendere per settimane o mesi l'iter dei ripescaggi (sulla carta è la terza società avente diritto al ripescaggio dopo Piacenza e Parma).
La Lega Pallavolo Serie A Femminile nei prossimi giorni esaminerà le domande e stilerà gli elenchi definitivi delle due categorie.
La gioia delle giocatrici Spes (Foto Bolgan)
"Abbiamo scelto di iscriverci all'A1 - afferma il presidente Giovanni Lucchetta -. Per la società ora inizia la fase della programmazione vera e propria, penseremo a definire guida tecnica e squadra sulla base di strategie e budget. Siamo consapevoli del fatto che non sarà una sfida semplice, servirà coraggio, ma soprattutto l'entusiasmo che è mancato in campo nella scorsa stagione. Non nascondo che il calore dimostratoci dal pubblico anche nei momenti di grande difficoltà ha avuto un ruolo chiave nella scelta di presentare domanda di ammissione alla massima serie. Faremo tesoro della loro energia".
Nei prossimi giorni sarà definita la campagna abbonamenti, che sarà comunicata e partirà nella seconda metà di luglio.