16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Treviso

Il rosso natalizio che può far male ai nostri amici a quattro zampe

Stelle di Natale, bacche di agrifogli e vischio

| Tiziana Benincà |

immagine dell'autore

| Tiziana Benincà |

stella di natale, agrifoglio e vischio

TREVISO - Il rosso è il colore ufficiale del Natale: da Babbo Natale, al naso di Rudolph, per non parlare poi delle splendide stelle di Natale che addobbano le nostre case o dell’agrifoglio che molto spesso troviamo nei centritavola. Lo sapevate però che queste due piante, oltre alle bacche del vischio, se vengono ingerite da cani e gatti sono nocive?

Certo non sono le uniche, perché diverse piante da appartamento presentano questo rischio, per questo è consigliabile tenerle in alto, evitando così che i nostri amici a quattro zampe vadano ad assaggiarle procurandosi effetti indesiderati, curabili, ma fastidiosi.

Fortunatamente è tradizione baciarsi sotto il vischio, quindi le bacche velenose che non solo agli animali, ma anche ai bambini più piccoli, potrebbero provocare allucinazioni o infiammazioni, sono fuori dalla portata dei più vulnerabili. Possiamo quindi continuare a regalare e regalarci queste splendide piante natalizie, ricordiamoci solo di posizionarle correttamente per non rovinarci le feste.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Tiziana Benincà

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×