24/01/2025nuvoloso

25/01/2025coperto

26/01/2025pioggia debole

24 gennaio 2025

Sport

Altri Sport

Sernagiotto alla 24 Ore di Daytona: “Squadra top, incrociamo le dita”

Giorgio Sernagiotto, il pilota di Caerano si cimenta per la seconda volta in questa impresa

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Giorgio Sernagiotto

CAERANO DI SAN MARCO / DAYTONA - La gara è iniziata! Poco prima del via della 24 Ore di Daytona, prova d’apertura del campionato Imsa e della Michelin Endurance Cup e Giorgio Sernagiotto, il pilota di Caerano che si cimenta per la seconda volta in questa impresa, ha commentato: “L’auto è competitiva, la strategia mi sembra ottima come l’equipaggio e tutta la squadra al box, che può garantirci pit stop molto veloci: può essere una chiave. La performance generale la potremo capire solo dopo due o tre ore di gara. Non vedo l’ora!”.

Sernagiotto condivide la guida della Ferrari 488 Gt3 Evo di Cetilar racing con Roberto Lacorte, Antonio Fuoco e il campione del mondo Gte Am in carica Alessio Rovera. Dopo le sei ore e mezza di prove libere funestate in larga parte dal maltempo, alle 19.40 italiane di ieri sera (ndr, sabto 29 gennaio) è partita l’edizione numero 60 della 24 Ore più famosa d’America (streaming sul sito imsa.com e su stream.nbcsports.com).

La Ferrari #47 è partita dodicesima di classe Gt Daytona e Sernagiotto scaramantico ha affermato poco prima dell'avvio: “Vediamo la gara con cauto ottimismo: la pista durante le libere era bagnata e quindi non abbiamo avuto modo di avere riscontri diretti per quanto riguarda le prestazioni nostre e degli avversari, ma siamo consapevoli di avere un ottimo pacchetto”.
 

OT

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×