17/01/2025sereno

18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

17 gennaio 2025

Treviso

PORFIDO: SI RIPARA IN CENTRO STORICO

Al via, dal 26 luglio, anche i lavori per sostituire un tratto di acquedotto sul ponte in via San Leonardo

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

PORFIDO: SI RIPARA IN CENTRO STORICO

TREVISO - Partono i lavori di manutenzione straordinaria e di rifacimento di strade in porfido in centro storico. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Basso. Il cantiere partirà da lunedì 26 luglio, salvo condizioni meteorologiche avverse.

Tale intervento – sottolinea l’assessore - si rende necessario per eliminare avvallamenti in centro strada causati dal passaggio continuo e sempre sullo stesso punto di mezzi pesanti privati e pubblici, creando notevoli disagi al transito veicolare , ciclabile , e pedonale soprattutto nelle giornate piovose”.

I tratti di strada interessati dal nostro intervento si sviluppano da via Sant’Agostino , via San Leonardo , via Martiri della Libertà, nel primo e secondo tratto, e lungo Corso del Popolo, dall’incrocio di via Manin a ponte San Martino”.

In concomitanza con questi lavori, sul ponte in via San Leonardo verranno eseguiti lavori di riparazione e sostituzione di un tratto di acquedotto . I lavori inizieranno da via Sant’Agostino proseguendo in tempi successivi al completamento di tutta l’opera.

“Dato il genere di intervento – prosegue l’assessore Basso - che indubbiamente porterà disagio sia ai residenti che al traffico veicolare abbiamo predisposto assieme alla polizia municipale e all’Actt le deviazioni del caso”.

I lavori vengono eseguiti in questo periodo estivo per arrecare meno disagio a tutti, per accelerare i tempi di esecuzione e per poter terminare i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico verranno impegnate tre squadre di operai che lavoreranno anche tutto il sabato . L'intervento è seguito dal Settore Infrastrutture di Ca’ Sugana con la direzione dei lavori del geom. Renato Bellina.

 



Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×