PORFIDO: SI RIPARA IN CENTRO STORICO
Al via, dal 26 luglio, anche i lavori per sostituire un tratto di acquedotto sul ponte in via San Leonardo
| Laura Tuveri |
TREVISO - Partono i lavori di manutenzione straordinaria e di rifacimento di strade in porfido in centro storico. Lo annuncia l’assessore ai Lavori pubblici, Giuseppe Basso. Il cantiere partirà da lunedì 26 luglio, salvo condizioni meteorologiche avverse.
“Tale intervento – sottolinea l’assessore - si rende necessario per eliminare avvallamenti in centro strada causati dal passaggio continuo e sempre sullo stesso punto di mezzi pesanti privati e pubblici, creando notevoli disagi al transito veicolare , ciclabile , e pedonale soprattutto nelle giornate piovose”.
I tratti di strada interessati dal nostro intervento si sviluppano da via Sant’Agostino , via San Leonardo , via Martiri della Libertà, nel primo e secondo tratto, e lungo Corso del Popolo, dall’incrocio di via Manin a ponte San Martino”.
In concomitanza con questi lavori, sul ponte in via San Leonardo verranno eseguiti lavori di riparazione e sostituzione di un tratto di acquedotto . I lavori inizieranno da via Sant’Agostino proseguendo in tempi successivi al completamento di tutta l’opera.
“Dato il genere di intervento – prosegue l’assessore Basso - che indubbiamente porterà disagio sia ai residenti che al traffico veicolare abbiamo predisposto assieme alla polizia municipale e all’Actt le deviazioni del caso”.
I lavori vengono eseguiti in questo periodo estivo per arrecare meno disagio a tutti, per accelerare i tempi di esecuzione e per poter terminare i lavori prima dell’inizio dell’anno scolastico verranno impegnate tre squadre di operai che lavoreranno anche tutto il sabato . L'intervento è seguito dal Settore Infrastrutture di Ca’ Sugana con la direzione dei lavori del geom. Renato Bellina.