08/01/2025nebbia

09/01/2025pioggia

10/01/2025nubi sparse

08 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Aderite alla lettura! Ma il bando è scaduto

Il comune di Vittorio Veneto invia alle scuole una circolare per aderire al Patto per la lettura. Con due giorni di ritardo

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Patto per la lettura

VITTORIO VENETO - “Una “Città che legge” garantisce ai suoi abitanti l’accesso ai libri e alla lettura, partecipa a iniziative congiunte di valorizzazione della lettura, si impegna a promuovere la lettura con continuità anche attraverso la stipula di un “Patto locale per la lettura”. Si apre così il documento trasmesso dal comune alle scuole per invitarle ad aderire a un progetto per la promozione della lettura riconosciuto – si dice – dal Ministero della Cultura d’intesa con l’Associazione Nazionale Comuni Italiani (ANCI).

“Il Comune di Vittorio Veneto, in qualità di “Città che legge” – si legge ancora - ha adottato il proprio Patto locale per la lettura e lo propone ora in primis al mondo della Scuola, alle Associazioni e alle imprese culturali del territorio ma anche a tutte le istituzioni, pubbliche e ai soggetti privati che condividono il principio secondo il quale la conoscenza è un bene comune e il libro e la lettura sono lo strumento insostituibile di accesso alla conoscenza”.

L’intento è nobile, anche se a quanto risulta ad oggi importanti possibili partner dell’iniziativa non sono stati preventivamente coinvolti o informati dell’iniziativa. E, a quanto si evince dal sito del Comune dove il Patto è stato pubblicato, la scadenza per l’adesione all’iniziativa è il 14 marzo. Alle scuole il Comune ha spedito il documento solo il giorno successivo.

OT

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×