Al via la nuova illuminazione stradale in via del Molino a Campocroce
40 lampioni ad alta efficienza energetica ma anche ulteriori 11 corpi illuminanti sempre a Campocroce e altri 6 al Centro Sportivo di via della Chiesa
| Manuel Trevisan |
MOGLIANO VENETO – Per la gioia dei residenti, i lavori per la nuova illuminazione stradale di via del Molino a Campocroce sono finalmente iniziati. Si tratta di un’opera tanto attesa dagli abitanti del borgo, i quali da tempo speravano di poter girare alla sera con più tranquillità e in maggior sicurezza.
“Già da ieri ho cominciato a ricevere numerosi messaggi ed attestati di stima per l’opera in corso tanto richiesta dai cittadini di Campocroce - dichiara infatti il Consigliere Comunale di Campocroce della lista civica Bortolato Sindaco, Nico Zane -. Illuminare una strada significa mettere in sicurezza il territorio e rendere una frazione più vivibile. Se pensiamo che fino ad oggi molti accessi privati su via del Molino erano completamente al buio si percepisce subito come gli utenti della strada e gli abitanti siano meno esposti a rischi di incidenti potenzialmente pericolosi”.
I lavori di installazione dei nuovi corpi illuminanti - ben 40 lampioni ad alta efficienza energetica - in via del Molino a Campocroce verranno ultimati in questi giorni. Poi, nel corso delle prossime settimane, si continuerà con l’installazione di ulteriori 11 corpi illuminanti. Ma non è finita qui. Un’altra opera di illuminazione pubblica in corso a Campocroce è infatti quella che interessa l’attraversamento del Centro Sportivo di via della Chiesa e del relativo parcheggio, che prevede l’installazione di sei nuovi punti luce.
“Evitare poi angoli bui e illuminare anche l’attraversamento del Centro Sportivo di via della Chiesa e del relativo parcheggio conclude l’opera di messa in sicurezza del territorio e facilita la fruibilità della nostra amata frazione per tutti i nostri concittadini”, conclude Zane