20/01/2025pioggia debole

21/01/2025molto nuvoloso

22/01/2025molto nuvoloso

20 gennaio 2025

Montebelluna

Montebelluna come “Gotham city”: cittadini stanchi del degrado chiedono provocatoriamente l’intervento di Batman

Diversi episodi negativi hanno fiaccato gli animi e ora la gente chiede al Sindaco d’intervenire

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Montebelluna come “Gotham city”

MONTEBELLUNA – Talvolta un po’ d’ironia permette di ottenere più risultati di tante polemiche: deve essere quello che hanno pensato a Montebelluna dove alcuni cittadini stanchi per i continui episodio di degrado sociale hanno deciso di tappezzare il centro di singolari volantini. “Batman, dove sei? Contro il crimine di Gotambelluna i cittadini si sentono abbandonati… torna da noi!”, si legge nelle affissioni che paragonano Montebelluna a Gotham city, l'immaginaria città dove a contrastare il crimine c'è il noto supereroe ideato da Bob Kane e Bill Finger.

Questi cittadini hanno spiegato le loro ragioni in una nota alla stampa. “I cartelli appesi in città a Montebelluna, hanno lo scopo di segnalare il disagio continuo dovuto a: intimidazioni, minacce, spaccio di droga e violenze accadute anche nei giorni passati, in particolare l'ultimo episodio di giovedì pomeriggio al bar "La Loggia", un fatto che non è passato inosservato...”.

In effetti non è la prima volta che ci sono lamentele in tal senso tant’è che i residenti avevano già chiesto aiuto, come ci spiegano, con il tono di un vero e proprio sfogo: “ I cittadini montebellunesi, in particolare quelli del centro, sono stati più volte a colloquio con il Sindaco nei mesi scorsi per segnalare il continuo disagio e l'insicurezza che sono costretti a subire. È chiaro a tutti, come la dicitura esposta nei cartelli appesi, che la città di Montebelluna, cittadini ed esercenti compresi, siano abbandonati a sé stessi! Il Comune fa finta di non sentire e la polizia locale impegnata nei parchimetri!

Montebelluna, quindi, diventa la nuova "Gotham city" e i cittadini sono alla ricerca di qualcuno che possa aiutarli, ascoltarli o perlomeno interessarsi dei problemi gravi che persistono da molto tempo! Il Sindaco avrà dimenticato gli appunti che annotava quando i cittadini ed esercenti del Centro gli segnalavano la situazione? Avrà forse perso il foglio degli appunti? Strano ma anche no, perché in campagna elettorale non si dimenticano mai di nulla... I cittadini, pertanto, auspicano che il Sindaco si renda presente e celere per risolvere le questioni”.

Va ricordato che sui fatti della scorsa settimana era intervenuto anche il Sindaco Adalberto Bordin che oltre ad aver espresso la sua solidarietà ai gestori del bar in cui si era verificata l'aggressione aveva anche invocato il Daspo urbano, per fatti simili, concludendo poi con una considerazione amara: "Il vero problema è il senso di impunità che pervade chi ha comportamenti incivili, per tale motivo il problema va affrontato prima di tutto a livello statale, le amministrazioni comunali hanno purtroppo le armi spuntate". 
 

LA RISPOSTA DEL SINDACO:

Il sindaco di Montebelluna basito: “Mai nessuno è venuto da me a lamentarsi!”

 

Leggi anche:


Montebelluna, se la prende col titolare di un locale, poi esce seminudo e lancia sedie e tavolini 

Montebelluna, 25enne fermato in centro: ipotizzati i reati di rapina impropria, lesioni personali e danneggiamento aggravato 

Scompiglio in centro a Montebelluna, il sindaco Bordin: "Serve il Daspo urbano"

 

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×