Fiamme vicino alla stazione, c'è l'ombra del dolo?
Due interventi dei Vigili del fuoco nello stesso stabile nella notte: le operazioni si sono concluse verso le 7:00 di oggi, di venerdì 22 luglio
VENEZIA - Due focolai, dei quali non si esclude la matrice dolosa, si sono sviluppati la notte scorsa nei pressi di un edificio disabitato a Marghera, a poca distanza dalla stazione ferroviaria di Venezia Mestre.
I vigili del fuoco sono intervenuti per l'incendio di vegetazione e di alcune baracche vicino all'edificio, disposto su due piani di circa 350 metri quadrati, con tre automobili all'interno. I pompieri arrivati da Mestre con due autopompe, due autobotti, l'autoscala e 16 operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento della sterpaglia e dell'abitazione, che viene probabilmente utilizzata da persone senza fissa dimora, e sono riusciti a contenere e spegnere le fiamme alle 3:30.
Un'ora più tardi c'è stata una nuova chiamata per un secondo focolaio, sempre nello stesso posto ma in un punto diverso dai precedenti.
Le operazioni di spegnimento sono finite alle 7:00. Le cause sono al vaglio dei Vigili del fuoco e della Polizia di stato, intervenuta assieme alla Polizia locale e alla Polfer.