Pedone investito a Castelfranco: "Nessuno si ferma a soccorrerlo"
Lo sfogo sui social dell’unica persona che si è fermata prima dell'arrivo dei soccorsi
CASTELFRANCO – Una triste storia di ordinario disinteresse: è quanto raccontato con amarezza da Andrea, sui gruppi social di Castelfranco Veneto. «È davvero vergognoso che delle persone in auto, ferme al semaforo rosso, non facciano nulla ad una persona distesa “in mezzo alla strada”. Dopo che questa viene investita da un’auto, allo scattare del verde, se ne vanno senza prestare soccorso. Chi l’ha investito se n’è andato con menefreghismo».
Esordisce così un castellano rammaricato e indignato per la noncuranza dei suoi concittadini davanti ad una persona in difficoltà. «Avevo prestato soccorso, l’unico tra tutti quelli presenti, e poi era stato portato via dal SUEM. Sul posto era intervenuta anche la polizia municipale. Oltre a me, tra tutti i passanti, si erano fermate solo una ragazza e una signora che hanno voluto aiutare. Il fatto era accaduto oggi (n.d.r. ieri, per chi legge), nel primo pomeriggio, all’incrocio tra via San Pio X e via Romanina».
Uno sfogo amaro e giustificato che ha suscitato tanti commenti e reazioni di rammarico sul web, dove evidentemente la gente tende “a dispiacersi” con più facilità, salvo tenere le distanza da chi ha bisogno quando poi è catapultata nella realtà di un fatto concreto. D’altronde si sa, nel mondo virtuale diamo tutti la versione migliore di noi, purtroppo.
FOTO: immagine di repertorio