Fossalta di Chiarano, una stele per ricordare i parroci del '900
Posta a fianco alla tomba dei parroci, crea così un luogo per la preghiera personale di quanti si recheranno in cimitero
CHIARANO - Inaugurata e benedetta il primo novembre in cimitero a Fossalta Maggiore una stele in marmo in memoria dei sacerdoti morti nel ventesimo secolo: Mons. Costantino Stella, don Pietro Roman, don Antonio Cella e don Teonisto Ceschin parroci di Fossalta durante il ‘900 e sepolti nei loro paesi di origine, tranne don Pietro Roman che riposa a Fossalta nella tomba dei parroci.
Un atto doveroso - ha ricordato il parroco don Luca Modolo - con la soddisfazione di vedere che tutto il paese di Fossalta ha contribuito con entusiasmo all’iniziativa. Presenti all’inaugurazione il sindaco di Chiarano Stefano De Pieri, Gabriele Verardo esecutore dell’opera e i fratelli di don Antonio Cella commossi per il ricordo che il paese di Fossalta ha voluto riservare anche al loro congiunto. La stele è stata posta a fianco alla tomba dei parroci, creando così un luogo per la preghiera personale di quanti si recheranno in cimitero.