05/01/2025nubi sparse

06/01/2025molto nuvoloso

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Rugby

Rugby

RUGBY / LEONI SCONFITTI IN IRLANDA

Niente da fare per il Benetton: vince il Munster 39-13

| |

| |

TREVISO – Dura, durissima lezione ieri sera nella gara valida per la 6^ giornata di Magners League per un Benetton Treviso orgoglioso ma praticamente dietro per quasi l’intera gara.

Il Munster la spunta 39-13 con una partita gagliarda degli avanti e un gioco al piede che ha messo in difficoltà i Leoni.

Parte forte il Munster che fa subito sentire la legge della squadra di casa ed il peso dell'esperienza degli avanti per conquistare un calcio che O'Gara realizza. Replica dei Leoni affidata al piede di Burton che nel silenzio generale del Thomond Park segna portando al pareggio i suoi.

Passano solo pochi minuti e la red army decide di andare in rimessa a pochi metri dalla linea di meta, affondando poi colpi micidiali con gli avanti, con buona resistenza della difesa trevigiana, costretta però poi a capitolare. A schiacciare è Coughlan (nella foto).

Gli avanti irlandesi continuano a macinare gli avversari e costringono i Leoni al fallo che costa il cartellino giallo a Sbaraglini. Alla prima azione in inferiorità numerica, il maul del team di Limerick è semplicemente irresistibile e apre la linea per Varley che realizza la seconda meta.

Niente da fare per il Benetton al 30', quando Burton prova, fallendo, dalla distanza, l'in avanti di Howlett consente una mischia ai cinque a Ghiraldini e compagni, ma la difesa del Munster è reattiva.

Sul finire della prima frazione di gioco, altro cartellino giallo comminato, in maniera forse troppo severa, dall'arbitro all'indirizzo di Augusto Allori. E ancora una volta in inferiorità numerica il Benetton subisce la meta dei padroni di casa.

Il pallone esce mal controllato da una ruck e Wallace è il primo a gettarsi sullo stesso, anticipando Di Santo.

O'Gara in pieno recupero aumenta ulteriormente il divario, fissando il risultato parziale dopo la prima frazione di gioco sul 27-3.

Il Benetton segna per primo nella ripresa, con un altro calcio piazzato di Burton per il 27-6. Passano solo pochi minuti, però, ed il Munster realizza la meta del bonus.

I biancoverdi perdono una rimessa laterale in attacco, O'Gara recupera, Wallace trova il break e serve sulla corsa Earls, che resiste all'ultimo disperato tentativo di placcaggio di Nitoglia e segna in tuffo alla bandierina.

Al 18' azione pericolosa dei Leoni con Nitoglia che stoppa il calcio di Stringer e insegue l'ovale assieme a De Jager, senza fortuna.

Cinque minuti più tardi arriva, tuttavia, la meritata marcatura dei ragazzi di Franco Smith che impegnano duramente Munster in mischia ottenendo più calci di punizione. Il pallone esce mal controllato, ma Galon e Williams riescono a recuperare e Nitoglia si fa trovare pronto all'appuntamento, rompe un placcaggio e vola in meta.

Il risultato, però, non cambierà più fino alla fine, quando Buckley trova il varco giusto per l'ultima meta. Il Munster si impone così 39-13. GR

MUNSTER RUGBY - BENETTON TREVISO 39-13

MARCATORI: pt 3' O'Gara p.; 12' Burton p.; 15' Coughlan meta tr. O'Gara; 22' Varley meta tr. O'Gara; 40' Wallace meta tr. O'Gara; 42' O'Gara p.; st 6' Burton p.; 9' Earls meta tr. O'Gara; 23' Nitoglia meta tr. Burton; 44' Buckley meta.

MUNSTER: Deasy; Howlett, Earls, Murphy (st 19' Warwick), De. Hurley; O'Gara (st 30' Dineen), Stringer (st 19' D. Williams); Coughlan, Wallace, Quinlan (st 19' Mahony); Ryan, O'Driscoll (st 33' O'Callaghan); Hayes (st 24' Buckley), Varley (st 14' Sherry), Du Preez. A disp.: Da. Hurley. All. McGahan.

BENETTON TREVISO: B. Williams; Nitoglia, Galon, Vilk, De Jager; Burton, Semenzato (st 19' Botes); Barbieri (st 19' Filippucci), Vermaak, Minto (st 5' Picone); Bernabò, E. Pavanello (st 5' A. Pavanello); Fernandez Rouyet (st 12' Di Santo), Ghiraldini (st 24' Sbaraglini), Sbaraglini (pt 31' Allori; st 29' Fernandez Rouyet). A disp.: Ceccato, Benvenuti. All. Smith.

ARBITRO: Jones della Federazione Gallese.

NOTE: pt 27-3; spettatori: 19.000 circa; cartellino giallo a Sbaraglini (pt 21'), Allori (pt 36') e Du Preez (st 21'); man of the match: Wallace (Munster, nella foto).

foto www.munsterrugby.ie

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre
Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

Rugby

La gara finisce 12-24: grande prestazione della squadra biancoverde

Benetton, vittoria e bonus nel derby contro le Zebre

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La Benetton Treviso ha espugnato il campo delle Zebre Parma con il punteggio di 12-24 nella nona giornata dello United Rugby Championship. Una vittoria preziosa, che non solo consolida l’ottava posizione in classifica.

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto
Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

Rugby

Contro le Zebre a Monigo finisce 11-10 per i Leoni

Il Benetton Rugby vince il derby all'ultimo minuto

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il derby italiano tra Benetton Treviso e Zebre Rugby Club si è concluso con un emozionante finale, che ha visto i padroni di casa prevalere per 11-10 grazie a un calcio decisivo di Smith nei secondi finali.  

I Leoni vincono anche in Champions Cup
I Leoni vincono anche in Champions Cup

Rugby

Il Benetton Rugby supera il Batch di un punto

I Leoni vincono anche in Champions Cup

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - Leoni indomabili: vincono in Coppa. Dopo oltre un mese e mezzo di lontananza, il Benetton Rugby torna nella propria tana di Monigo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×