05/01/2025coperto

06/01/2025pioviggine e schiarite

07/01/2025pioggia debole e schiarite

05 gennaio 2025

Vittorio Veneto

Santo Stefano di sport e solidarietà: a Vittorio Veneto la Little Run per il Piccolo Rifugio

6 km per le famiglie e 15 km per i runner, con l'obbiettivo di donare felicità alle persone con disabilità

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - E' adatta ai runner ma anche a bambini e famiglie la sesta Little Run, corsa e camminata in partenza lunedì 26, Santo Stefano, alle 9.30 dal Marco Polo Sporting Center di via De Nadai a Vittorio Veneto. Un appuntamento ormai tradizionale a Vittorio Veneto: fare la Little Run è dare un grande abbraccio collettivo a donne e uomini con disabilità del Piccolo Rifugio, a cui viene donato il 100% delle offerte raccolte. Non è necessaria iscrizione. Si partecipa ad offerta libera.
PER I PICCOLI ATLETI - Un piccolo gadget è in omaggio per i primi 50 bambini al traguardo, e dedicata tutta a loro è l'animazione dei volontari clown di Viviamo In Positivo Treviso, presenti nel giardino del Piccolo Rifugio.

I PERCORSI - Dal Piccolo Rifugio passeranno entrambi i percorsi della Little Run: quello da 6 km, pianeggiante e adatto anche a carrozzine e passeggini, va dal Marco Polo a via Beccaria in direzione Sant'Andrea, attraversa il Campus delle scuole superiori, sfila in piazza del Popolo e poi per la pista ciclabile torna al Marco Polo. Faranno il percorso da 6 km anche alcuni ospiti del Piccolo Rifugio, accompagnati dai volontari dell'associazione Lucia Schiavinato. Più impegnativo e adatto a chi vuole correre un allenamento di gruppo il percorso da 15 km, che sale al Santuario di Sant'Augusta, prosegue per Maren, scende a Santa Giustina e attraversa Serravalle e il centro, per tornare infine al Marco Polo. Lungo i percorsi saranno presenti i volontari della Little Run: più di 30 si sono messi a disposizione per la manifestazione.

CON DJ, SPEAKER E FOTOGRAFA - Little Run, da un'idea di Deborah De Nardi ed Alessandro Padovan, è organizzata dalla Scuola di Maratona di Vittorio Veneto ed ha il patrocinio del Comune di Vittorio Veneto. Alessandro D'Arsiè sarà lo speaker della Little Run, Angelo Martinelli il dj, Federica Zoldan la fotografa ufficiale. La Tenda Tv curerà il racconto video della Little Run.
Alla partenza saranno disponibili gli scaldacolli ufficiali della Little Run 2022. Una piccola anteprima della Little Run sarà venerdì 23 dicembre pomeriggio: gli atleti della Vittorio Atletica, riuniti per l'”allenamento degli auguri”, andranno correndo al Piccolo Rifugio, sfilando in cortile per salutare gli ospiti e augurare loro buon Natale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×