09/11/2024velature sparse

10/11/2024poco nuvoloso

11/11/2024sereno

09 novembre 2024

Lavoro

Garanzie accessorie per RC Auto: verifica la copertura dell’assicurazione dalla targa

| |

| |

Garanzie accessorie per RC Auto: verifica la copertura dell’assicurazione dalla targa

Molti fanno l’errore di scegliere l’assicurazione auto più economica convinti di poter essere tutelati al 100% ma è quando capita un sinistro o una problematica che ci si trova a leggere con attenzione i contratti andando a stanare le problematiche. Quello che vogliamo dirti è che devi sapere che l’RC auto da sola non basta: esistono le garanzie accessorie. Oggi parleremo di tutte le garanzie accessorie che puoi aggiungere alla polizza RC per ottenere una copertura ottimale e totalmente personalizzata.


Cosa sono le garanzie accessorie?


Mentre arrivano bonus per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale, ci sono altre spese da continuare a tenere in considerazione riguardo la manutenzione dell’auto. Le garanzie accessorie sono funzionalità extra che offrono una protezione aggiuntiva oltre alla copertura tradizionale offerta da una polizza di base; variano da azienda ad azienda, ma generalmente includono cose come polizza cristalli e copertura parabrezza, la copertura per guasti e la copertura delle spese legali. Possono anche includere la tutela per oggetti personali rubati dall'auto, spese mediche se sei ferito in un incidente e altro ancora; alcune compagnie offrono anche sconti speciali sule garanzie accessorie se li acquisti con la tua polizza e, tra le varie, Zurich Connect le offre al fine di proporre una polizza sempre più completa e ad hoc.


Perché ottenere garanzie accessorie?


Il motivo principale per ottenere garanzie accessorie è che forniscono una copertura aggiuntiva che non è inclusa in una assicurazione base; se accade qualcosa che non è coperto dalla tua polizza di base, come danni al parabrezza o furto di oggetti personali, avere stipulato questi contratti ti aiuterà ad evitare di pagare il costo delle riparazioni o delle sostituzioni. Insomma, molti di questi extra offrono tranquillità sapendo che qualunque cosa accada, non dovrai sborsare soldi se si verifica qualcosa di inaspettato.


Quale garanzia accessoria è più importante?


Dipende davvero dalle circostanze e dalle esigenze individuali, ma alcune garanzie accessorie comuni proposte da Zurich che molte persone trovano utili includono la copertura per guasti (che aiuta a pagare le riparazioni in caso di guasto dell'auto), la copertura delle spese legali (che aiuta a pagare eventuali spese legali sostenute a causa ad un incidente) e la copertura della riparazione di vetri e cristalli (che paga per eventuali riparazioni o sostituzioni necessarie). È sempre una buona idea controllare i dettagli di ogni singolo componente aggiuntivo prima di registrarne uno poiché alcuni potrebbero non essere adatti a seconda della situazione e delle abitudini di guida. Se dovessimo consigliarti come fare: la prima cosa che possiamo suggerirti è di fare una verifica della tipologia di copertura assicurativa che hai, puoi farla in pochi clic semplicemente utilizzando la tua targa e da lì verificare quali garanzie accessorie sono incluse. In caso di necessità, potrai richiedere un cambio di polizza integrando alcune formule aggiuntive. Tra le irrinunciabili ci sono la Kasko, quella per eventi atmosferici e la furto e incendio. Come dice il nome stesso, la furto e incendio ti assicura una tutela in caso la tua auto venga rubata o subisca un incendio. La polizza Kasko è diventata tra le più celebri garanzie accessorie tanto che molte assicurazioni la propongono di default; è pensata soprattutto per auto di valore poiché riesce a coprire tutte le tipologie di danno indipendentemente se sia il conducente a causarli. Davvero interessante anche la polizza per atti vandalici consigliata per chi parcheggia l’auto all’esterno e vuole tutelarsi da eventuali cortei o tumulti popolari in caso di manifestazione.

 



Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×