«GIOCAVAMO ALLA PARI, POI IL CROLLO»
L'analisi del match da parte di coach Piazza
TREVISO - Roberto Piazza (nella foto) sconsolato, alla terza sconfitta di fila in campionato, quarta su cinque gare se si considera anche la Coppa.
Analizza così la sconfitta nel matchdi ieri: «Nei primi tre set abbiamo giocato, pur tra alti e bassi, una partita alla pari con gli avversari, poi nel quarto ci siamo sciolti nelle nostre insicurezze.
Il primo responsabile di questo periodo sono io, evidentemente non riesco a trasmettere quello che serve alla squadra, dovremo capirne il perché nei prossimi giorni. Tre sconfitte in campionato e una in coppa sono tante, nonostante ci alleniamo duramente su determinate situazioni, poi non riusciamo ad applicarle in campo, anzi.
Quindi ripartiremo cercando di capire cosa non va, è una sfida che potrebbe rivelarsi un momento fondamentale di crescita per la squadra».
La chiave della gara di stasera? «Come noi siamo stati bravi nel secondo set con le battute finali di Fei e Bjelica, loro hanno girato la partita con i due aces di Travica nel terzo set, e da lì in poi ci siamo smarriti e la gara è finita in un quarto set giocato molto tesi e nervosi».
In effetti poche cose hanno funzionato stasera, vero coach? «Si, non è una questione di singoli, ma di squadra. Per la prima volta quest'anno abbiamo siglato meno muri degli avversari, questo è un esempio, ma non siamo stati in generale positivi in nessun fondamentale.
In questo momento dobbiamo riflettere, partiremo ad analizzare le questioni prettamente tecniche per poi cercare già da mercoledì a Verona a mostrare un approccio diverso lungo l'arco di tutta la partita».
sisleyvolley.it