ParkinGO e i parcheggi all’aeroporto di Venezia
| Leonardo Segat |
Intitolato a Marco Polo, l’aeroporto di Venezia si trova ad appena 13 chilometri di distanza dalla città lagunare, e può essere raggiunto in maniera semplice grazie ai collegamenti autostradali o con i mezzi di trasporto pubblici. Così come in tutti i più importanti aeroporti d’Italia, anche in quello veneziano è presente ParkinGO, servizio che permette di lasciare l'auto all'aeroporto di Venezia in un posto scoperto o coperto e partire con la massima tranquillità. Basta andare sul sito di ParkinGO e nel motore di ricerca che viene visualizzato specificare i dettagli relativi alla propria sosta, per poi portare a termine la prenotazione.
I vantaggi per i privati e le aziende
ParkinGO ha messo a punto una ricca gamma di sconti e di programmi finalizzati a garantire vantaggi economici a tour operator, imprese convenzionate e privati. Chi fosse interessato a scoprire gli sconti per privati non deve far altro che registrarsi per trovare le promozioni dedicate. Le aziende che desiderano prenotare un posto auto per i propri dipendenti, invece, hanno la possibilità di richiedere una convenzione. Sono previste, infine, numerose offerte pensate per il mondo travel, dedicate a tour operator e agenzie viaggi.
L’app di ParkinGO
ParkinGO ha messo a punto e sviluppato anche un’applicazione per tutti i clienti, che permette sia di prenotare che effettuare il pagamento, approfittando di prezzi davvero competitivi. Attraverso l’app è possibile non solo verificare la conferma di prenotazione digitale, ma anche chiamare la navetta: è sufficiente cliccare sul pulsante dedicato per informare del proprio arrivo, in modo che un driver si faccia trovare pronto. E non è tutto, perché ogni sosta consente di accumulare punti, grazie a cui si possono riscattare premi. L’app di ParkinGO è disponibile su Google Play Store.
Quanto costano i posti auto di ParkinGO
Il sito web parkingo.com permette di mettere a confronto le tariffe che si applicano per i posti auto scoperti e coperti presso l’aeroporto di Venezia, così che ognuno abbia la possibilità di individuare la soluzione più in linea con i propri bisogni. Per un posto auto scoperto, per esempio, il prezzo per una sosta di 3 giorni parte da 5 euro e 30 centesimi al giorno; per una sosta di 5 giorni parte da 4 euro e 38 centesimi al giorno; per una sosta di 7 giorni parte da 3 euro e 98 centesimi al giorno; per una sosta di 14 giorni parte da 3 euro e 49 centesimi al giorno. in ogni caso nel prezzo del parcheggio sono compresi i servizi di navetta e videosorveglianza, così come la polizza assicurativa incendio e furto.
I servizi extra
Oltre al semplice parcheggio, ParkinGO a Venezia consente di scegliere anche servizi supplementari, come ad esempio il lavaggio del veicolo, andando incontro alle esigenze di chi desidera una sosta all’insegna degli standard di comfort più elevati.
Utile è anche il trasferimento auto fra aeroporti, che si rivela importante per chi, per esempio, ha il volo in partenza da Treviso ma poi ritornerà a Venezia: in questo caso, grazie al servizio car transfer,disponibile solo su richiesta contattando il parcheggio, si ha la certezza di poter trovare il proprio veicolo in aeroporto, grazie al lavoro meticoloso e puntuale di un addetto di ParkinGO. E non è ancora tutto, perché chi ha un’auto elettrica può richiedere di ricaricarla mentre si è via, in maniera da trovarla pronta e carica quando si torna; la struttura mette a disposizione colonnine con presa Type 2 e Wall).
La prenotazione online
Se si effettua la prenotazione online, una volta che tutti i dati richiesti sono stati forniti non bisogna far altro che aspettare di ricevere un messaggio di posta elettronica di conferma, in cui per altro sono presenti le indicazioni utili per arrivare in auto alla struttura di ParkinGO. In alternativa, il parcheggio può essere prenotato anche al telefono: basta chiamare il numero 027979.