Fregona, quattro scosse di terremoto in tre giorni: "E' uno sciame sismico"
Le scosse sono state registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tra domenica 27 e martedì 29 agosto
FREGONA - Quattro terremoti in tre giorni a Fregona. Le scosse sono state registrate dai sismografi dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia tra domenica 27 e martedì 29 agosto. Fortunatamente si tratta di scosse di lieve entità: i valori della magnitudo sono infatti compresi tra 1.5 e 1.7. La prima scossa è stata rilevata alle 4.24 di domenica mattina, mentre la seconda è avvenuta circa un quarto d’ora dopo. La terza è stata registrata ieri mattina alle 10.29, l’ultima risale alle 7.37 di questa mattina.
“E’ in corso uno sciame sismico nel Vittoriese – sostiene il consigliere fregonese Daniele Dal Mas -. Speriamo che siano solo fenomeni di assestamento e non il preludio a scosse di più forte entità. Invito la popolazione a consultare il piano comunale di protezione civile pubblicato sul sito internet del comune e a seguire le indicazioni date dalla campagna nazionale ‘Io non rischio’. Non dobbiamo allarmarci, ma è doveroso sapere come comportarsi in caso di evento sismico”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo