10/01/2025nebbia

11/01/2025sereno

12/01/2025sereno

10 gennaio 2025

Lavoro

Fare marketing per la generazione Z: promozione con le borracce personalizzate

| |

| |

Fare marketing per la generazione Z: promozione con le borracce personalizzate

La promozione di un marchio è in molti casi correlata alla scelta di gadget personalizzati. Si tratta di puntare su prodotti che siano custom made non solo per ciò che riguarda le dimensioni e la forma, ma anche dal punto di vista del design e della progettazione. Come fare per trovare articoli di questo tipo? È sufficiente far riferimento a realtà specializzate che si occupano, appunto, della distribuzione e della produzione di gadget per il merchandising aziendale e di articoli pubblicitari. Si pensi, per esempio, alle borracce personalizzate, accessori sempre più apprezzati dagli esponenti della cosiddetta Generazione Z, la cui visione del mondo coniuga tecnologia e sostenibilità ambientale. Una generazione, insomma, che è ben informata e attenta e che tende a fidarsi degli influencer, pur senza rinunciare a una visione di sé creativa e originale. Ciò rappresenta senza dubbio una sfida interessante per coloro che vogliono interagire con questo target.

Le borracce personalizzate

Le borracce personalizzate sono, appunto, oggetti ecologici in grado di lasciare il segno nell’immaginario dei più giovani. Si tratta di prodotti che hanno il pregio di poter essere completamente customizzati, attraverso il ricorso a elementi grafici originali e decorazioni, a volte scelti direttamente dagli utenti. Perché ecologiche? Perché le borracce riducono in maniera significativa il ricorso alle tradizionali bottiglie di plastica usa e getta. Inoltre, sempre più di frequente esse vengono realizzate con materiali sostenibili, il che vuol dire riciclati o riciclabili.

Il trend delle borracce

In effetti è sufficiente dare uno sguardo a qualunque social network per rendersi conto di come il trend delle borracce personalizzate si sia trasformato in una vera e propria mania, ovviamente nell’accezione positiva di questo termine. Diversi imprenditori sono riusciti a creare un business basato su questa tipologia di prodotto, mentre numerosi influencer e micro influencer pubblicano su Instagram le foto delle proprie borracce personalizzate che vengono mostrate con un certo orgoglio. Non è certo una sorpresa scoprire che il mondo del web e dei social può avere un effetto trainante nei confronti della Generazione Z.

Gadgethaus: un catalogo ricco di borracce

Il mondo online è anche il riferimento a cui rivolgersi per l’acquisto di borracce personalizzate. Basti pensare alle tante proposte che vengono messe a disposizione dal sito gadgethaus.it, una realtà specializzata nella fornitura di gadget promozionali che assicura standard di eccellenza e ricerca della massima sostenibilità ambientale. Questo negozio online offre un ampio assortimento di prodotti in cui spiccano, appunto, le borracce ecologiche, che possono essere personalizzate con diverse tecniche di stampa.

Come catturare l’attenzione della Generazione Z

Qualunque marchio si ponga l’obiettivo di catturare l’attenzione dei membri della Generazione Z e di conquistare questo target deve cercare di essere il più possibile convincente e al tempo stesso sincero. Gli articoli promozionali tecnologici e i gadget eco-friendly rappresentano le due principali soluzioni su cui fare affidamento a questo scopo quando si programma una promozione tramite oggetto. Non si può fare a meno di privilegiare gli articoli che sono realizzati con materiali di riciclo o naturali.

La visione del mondo della Generazione Z

Così come le generazioni che l’hanno preceduta, anche la Generazione Z agisce sulla base di una visione del mondo ben precisa, le cui peculiarità sono state condizionate non solo dagli eventi storici più recenti e dal contesto economico attuale, ma soprattutto dalla tecnologia. Stiamo parlando, infatti, della prima generazione che comprende solo nativi digitali, i quali sono cresciuti e stanno crescendo avendo sempre a portata di mano i social network e il web, elementi che fanno parte della loro vita quotidiana. Una visione personale di temi come la sostenibilità ambientale, l’attivismo politico e la giustizia sociale condiziona anche le loro scelte di acquisto e le loro decisioni economiche.

Creatività ed ecologia

Grazie all’uso costante dei social network, i ragazzi della Generazione Z hanno sviluppato un istinto creativo, grazie a cui cercano di differenziarsi e farsi notare. Merita di essere messa in evidenza, fra l’altro, la loro visione della moda, che però si integra con il desiderio di sentirsi unici: un desiderio che può essere soddisfatto attraverso la ricerca e l’acquisto di prodotti personalizzati. E non è certo un caso se l’idolo di questa generazione è Greta Thunberg, che ha fatto delle tematiche green la propria ragion di vita.

 


| modificato il:

Annunci Lavoro

Cerchi o offri lavoro? Accedi al servizio di quice.it. Seleziona tipologia e provincia per inserire o consultare le offerte proposte!


Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×