Caldaia esplode in una scuola primaria: evacuati 240 bambini
Erano in corso dei lavori di manutenzione quando è avvenuta l’esplosione seguita da un incendio. Grande spavento ma nessuno è rimasto ferito
| Nausica Dal Cin |
Paura questa mattina a Milano, quando intorno alle 9.30 una caldaia è esplosa nella scuola primaria di via degli Anemoni, nel quartiere Primaticcio. Poi è divampato l'incendio.
I 240 bambini e le altre 25 persone fra docenti e personale scolastico sono stati immediatamente fatti evacuare, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area. Gli studenti non sono più rientrati in classe per permettere l'esecuzione di tutti i controlli necessari.
Nell’edificio erano in corso dei lavori di manutenzione ordinaria delle caldaie in vista della riaccensione del prossimo inverno, quando si sarebbe verificato un ritorno di fiamma. Fortunatamente non ci sono stati feriti e anche il tecnico che stava lavorando, fa sapere il dirigente scolastico, “è salito autonomamente dal locale caldaie ed è illeso”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo