26/11/2024molto nuvoloso

27/11/2024pioviggine

28/11/2024molto nuvoloso

26 novembre 2024

Treviso

Preganziol, schianto tra scooter e auto: studente ferito

L'incidente è accaduto nel pomeriggio di ieri lungo il Terraglio

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Preganziol, schianto tra scooter e auto: studente ferito

PREGANZIOL - Grave incidente stradale nel primo pomeriggio di ieri a Preganziol oggi: coinvolto uno studente diciassettenne che viaggiava in scooter ed una Citroen C3. L'incidente è avvenuto durante l'ora di punta, intorno alle 13:30, e ha inevitabilmente causato disagi alla viabilità locale, con il Terraglio rimasto paralizzato per lungo tempo. Il giovane stava procedendo in direzione di Treviso in sella al suo scooter. Dopo aver superato lo stabilimento della Goppion, si è trovato di fronte alla coda delle auto dirette verso la città, fermate al semaforo all'incrocio con via Terraglio. Nel tentativo di evitare l'attesa, il ragazzo ha iniziato a sorpassare la fila di auto ferme, muovendosi tra di esse. Tuttavia, in quel momento critico, una Citroen C3 si è immessa sulla strada dal ponticello di via Aldo Moro, sfruttando un varco tra le auto incolonnate.

Lo schianto è stato inevitabile, come riporta oggi la Tribuna. Il ragazzo è stato scaraventato a terra dall'impatto, mentre la Citroen ha perso il paraurti anteriore e ha subito danni nella parte anteriore del veicolo. Fortunatamente, gli automobilisti che hanno assistito all'incidente hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell'incidente sono arrivati l'automedica e un'ambulanza del Suem 118. Il personale medico ha prestato le prime cure al giovane, che è rimasto cosciente, prima di trasportarlo all'ospedale Ca’ Foncello per ulteriori accertamenti. Le sue ferite, sebbene di media gravità, non sembrano mettere in pericolo la sua vita, ma richiederanno alcuni giorni di prognosi.

La Polizia Locale di Mogliano e Preganziol è intervenuta per ricostruire la dinamica dell'incidente. L'incidente ha causato notevoli disagi al traffico, in quanto è avvenuto durante l'ora di punta. Per permettere le operazioni di rilievo, è stato necessario chiudere temporaneamente la corsia in direzione di Mogliano, gestendo il traffico a senso unico alternato.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×