Israele, il parroco di Sernaglia con 35 pellegrini, 'quando abbiamo visto i razzi ci siamo rifugiati in un tunnel'
Don Mirko Della Torre con un gruppo di trevigiani della Sinistra Piave tra le bombe, in Israele: 'alcuni giovani inneggiavano a Hamas'
SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - "Qui c'è un po' di confusione, abbiamo sentito le sirene e abbiamo visto i razzi e il fuoco di contraerea. Non è stato piacevole. Ora siamo in hotel. Stiamo tutti bene". E' la testimonianza da Gerusalemme di un parroco veneto, don Mirko Dalla Torre, che in questi giorni è in pellegrinaggio assieme a 35 fedeli della comunità di Sernaglia della Battaglia e della Sinistra Piave, nel Trevigiano. Lo riporta il sito de L'Azione, settimanale della Diocesi di Vittorio Veneto.
"Siamo comunque riusciti a visitare il Santo sepolcro. Eravamo al Muro del Pianto e ci hanno mandato in un tunnel per due volte, perché Hamas stava attaccando Gerusalemme. C'era la possibilità che cadessero dei missili al tempio. Abbiamo sentito dei colpi e poi la guida ci ha fatto uscire perché era troppo pericoloso restare. La Spianata del Tempio non si può visitare. Al Tempio c'era un grosso gruppo di ragazzi che inneggiava contro Hamas".
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo