Vittorio Veneto, pavimentazione di piazza Meschio ko: “Chi pagherà?”
De Bastiani: “Una spesa imbarazzante per la maggioranza”
| Claudia Borsoi |
VITTORIO VENETO – Continua a far discutere il precario stato della pavimentazione di piazza Meschio nell’area adibita a parcheggio. Le mattonelle in cemento poggiate sul manto erboso con il passare del tempo e il transito dei mezzi in più punti sono saltate via. E dopo le denunce dei cittadini, che hanno portato all’attenzione del sindaco Antonio Miatto la situazione, ora il consigliere Alessandro De Bastiani (Rinascita Civica) chiede: “Chi pagherà?”
«La situazione è evidentemente disastrosa – afferma De Bastiani -. L’ottanta per cento dei masselli che coprono il parcheggio di superficie di piazza Meschio sono spezzati e adesso cominciano anche a dissestarsi. Fra non molto non si potrà più non intervenire e allora i nodi verranno al pettine. Chi pagherà? L’accordo iniziale prevedeva che la manutenzione della piazza fosse a carico della ditta costruttrice e conseguentemente dei condomini del Residence Borgo Meschio. Era scritto nero su bianco con firma del notaio. Così era e così sarebbe rimasto se non fossero intervenuti Antiga e Miatto che hanno voluto modificare l’accordo mettendo a carico dei vittoriesi, vita natural durante, i costi di manutenzione. Fra poco sarà ora di sborsare le prime consistenti spese per rinnovare tutta la pavimentazione del parcheggio. Un danno non da poco per le casse dell’erario, e sarà solo il primo della serie».
«Non è di conforto il fatto che “noi l’avevamo detto”. Rinascita Civica – ricorda il consigliere - ha votato contro a quell’accordo proprio perché era facile prevedere che le “rogne” sarebbero arrivate presto e con esse anche i conti da pagare. Adesso la Lega cercherà di tenere duro per evitare spese imbarazzanti a ridosso delle elezioni di primavera. Ma il danno e le responsabilità sono sotto agli occhi di tutti».