22/07/2024poco nuvoloso

23/07/2024pioggia debole e schiarite

24/07/2024pioviggine e schiarite

22 luglio 2024

Cronaca

15nne muore improvvisamente per un malore mentre chiacchiera in auto con la madre

Il giovane soffriva di cuore

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

Riccardo Radiconi

Riccardo Radiconi, un ragazzo di soli 15 anni, studente del secondo anno dell'Istituto Tecnico Industriale e appassionato di calcio, ha tragicamente perso la vita a Grosseto a causa di un improvviso infarto.

 

La madre di Riccardo ha vissuto l'orrore di vederlo crollare accanto a lei in auto, mentre erano sulla strada di ritorno da scuola. Nonostante il suo tempestivo intervento nel chiamare i soccorsi, purtroppo ogni sforzo è stato vano. Gli operatori sanitari hanno cercato disperatamente di rianimare il giovane, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

 

Riccardo era affetto da problemi cardiaci sin dalla nascita, che lo avevano portato a subire un intervento chirurgico e a seguire un lungo percorso di cura. Lo sport era stato per lui una passione e un modo per gestire la sua condizione, ma ultimamente aveva smesso di allenarsi. Nessuno avrebbe potuto prevedere un tale tragico epilogo.

 

La città di Grosseto si è unita nel dolore della famiglia e degli amici per la perdita di questo giovane sportivo e studente modello. Le società sportive locali come l'Us Grosseto e l'Invictasauro hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Riccardo, ricordandolo con grande affetto.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×