Tragedia a Fregona: 59enne muore d'infarto all'uscita dall'edicola
Inutili i tentativi di rianimazione di un passante e del 118. La vittima, Giovanni Maso, era molto conosciuta in paese
FREGONA - Un tranquillo martedì mattina si è trasformato in tragedia nel centro di Fregona, quando Giovanni Maso, 59 anni, è stato stroncato da un infarto fulminante appena uscito dall'edicola.
L'uomo, molto noto in paese, si era recato come d'abitudine all'edicola "Regina di cuori" a bordo della sua inseparabile moto. Una volta dentro, aveva confidato alla titolare Angela di non sentirsi bene, rifiutando però l'offerta di chiamare aiuto.
Pochi istanti dopo, appena varcata la soglia del negozio, Maso è crollato a terra privo di sensi accanto al suo mezzo. Un passante ha immediatamente iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare, proseguite poi dal personale del 118 giunto sul posto con automedica e ambulanza. Purtroppo, ogni tentativo di salvare la vita dell'uomo si è rivelato vano.
"Era una persona mite e generosa", ricorda la sorella e gli amici. Giovanni viveva con l'anziana madre Angela, di cui si prendeva cura insieme alla sorella.
L'improvvisa scomparsa di Giovanni Maso ha scosso la comunità di Fregona, dove l'uomo era benvoluto e rispettato. La sua morte rappresenta l'ennesimo caso di decesso improvviso. Un fenomeno su cui la ricerca medica continua a indagare.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo