Grandine a Cison e Conegliano, strade come fiumi (Video)
Forte grandinata nel pomeriggio, acquazzone nella Città del Cima
CISON DI VALMARINO - Forte grandinata a Cison di Valmarino e a Conegliano. I chicchi, fortunatamente di piccole dimensioni, hanno imbiancato il paesaggio tra le 14 e le 16 di oggi pomeriggio.
A Conegliano la pioggia ha allagato le strade in alcune zone della città, e la grandine ha formato una spessa coltre bianca. L'acquazzone che si è abbattuto sulla Città del Cima ha creato dei veri e propri fiumi lungo le strade, soprattutto nell'area al confine con San Vendemiano.
"Ancora situazioni di criticità per la seconda ondata di maltempo che da ieri mattina fino al primo pomeriggio di oggi sta colpendo il territorio della Provincia di Treviso: le Squadre di Protezione Civile e dei Vigili del Fuoco sono in queste ore particolarmente attive nelle aree del Coneglianese e del Vittoriese, da cui sono arrivate oltre 60 segnalazioni dai cittadini per allagamenti nella rete viaria e nei piani interrati delle abitazioni - si legge in una nota della Provincia -. Ora sono in corso tutti gli interventi necessari per il ripristino della sicurezza e lo sgombero dall’acqua di strade e scantinati; proseguiranno inoltre tutte le ricognizioni, assieme ai Tecnici Viabilità della Provincia di Treviso, per la stima approssimativa dei danni di questo secondo nubifragio. A oggi, il solo costo dei danni della prima ondata nelle strade provinciali e negli edifici scolastici supera 1.500.000 euro".
Video da Conegliano
Foto da Conegliano
Conegliano, via Isonzo
Foto scattata tra Conegliano e San Vendemiano
Foto da Tovena
Tovena
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo