18/01/2025sereno

19/01/2025pioviggine

20/01/2025velature estese

18 gennaio 2025

Oderzo Motta

Truffa della frutta andata a segno a Motta

In due riescono a spillare 50 euro a un passante

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Truffa della frutta andata a segno a Motta

MOTTA - Martedì mattina, nel parcheggio del supermercato di via Piave, si è verificato un episodio di truffa ai danni di un anziano. Una coppia di truffatori, utilizzando il noto stratagemma della "cassetta di frutta", è riuscito a sottrargli 50 euro.
I malintenzionati, a bordo di un furgone bianco simile a un Doblò, si sono avvicinati alla vittima presentandosi come figli di conoscenti. Dopo aver guadagnato la sua fiducia, hanno offerto delle cassette di frutta in regalo, chiedendo poi una piccola offerta in denaro. Ottenuti i 50 euro, i truffatori si sono dileguati rapidamente, lasciando all'anziano delle cassette contenenti frutta di pessima qualità, praticamente da buttare.

Questo episodio non è isolato. Simili truffe sono state segnalate recentemente anche in altre località della provincia di Treviso. I truffatori utilizzano lo stesso modus operandi: avvicinano le vittime, spesso anziani o persone fragili, fingendo di avere un legame di conoscenza e offrendo frutta in regalo per poi chiedere denaro. OT


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

Nord-Est
dall'Italia
dal Mondo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×