Vittorio Veneto, il parroco con la passione per i Lego
Anche quest’anno don Matteo D’Arsié, parroco di Carpesica, Cozzuolo e Formeniga, organizza “San Daniele Brick”, rassegna dedicata a set, creazioni e diorami costruiti con i mattoncini della storica azienda danese
VITTORIO VENETO - Lego in mostra a Carpesica. Anche quest’anno don Matteo D’Arsié, parroco di Carpesica, Cozzuolo e Formeniga, organizza “San Daniele Brick”, rassegna dedicata a set, creazioni e diorami costruiti con i mattoncini della storica azienda danese.
“Negli anni ho partecipato come tester alla piattaforma LegoLabs, classificandomi anche al terzo posto assoluto nella Challenge proposta dal sito – ricorda il sacerdote -. Da qualche anno, insieme all’amico Carlo Fadel, sono anche primo organizzatore dell’evento locale San Daniele Brick, giunto quest’anno alla sua terza edizione. Le edizioni passate hanno avuto una certa rilevanza sia a livello locale sia a livello nazionale”.
L’evento si svolge a Carpesica i tre primi fine settimana di luglio (venerdì compresi), in occasione della festa patronale del paese. “Lo scopo è quello di far appassionare grandi e piccoli ad un modo di giocare che possa stimolare inventiva e creatività”, spiega don D’Arsiè. L’ingresso è libero e tutto il ricavato, al netto delle spese, andrà in beneficenza.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo