Vittorio Veneto, Martina e la grande passione per l'equitazione: è campionessa italiana a soli 12 anni
Ha conquistato il gradino più alto del podio all’Open Italia Pony, nella categoria alt. 105
VITTORIO VENETO - Martina Garbelotto si è laureata campionessa italiana di equitazione. A fine giugno la giovanissima atleta del “San Mamante” di Vittorio Veneto ha conquistato il gradino più alto del podio all’Open Italia Pony, nella categoria alt. 105. La gara si è svolta a San Giovanni di Marignano, in provincia di Rimini.
Qualche settimana fa Martina era stata invece convocata dalla Fise del Veneto per partecipare al torneo delle Regioni nelle file della squadra regionale. In quel caso, a Piazza di Siena a Roma, la 12enne aveva vinto una delle gare in programma. Al campionato regionale che si è tenuto nel Centro Equestre Veneto di Mogliano era invece arrivata terza nella sua categoria.
“Queste straordinarie soddisfazioni vanno dedicate anche al suo istruttore Luca Piccin del San Mamante di Vittorio Veneto, dove è iscritta, e a Ennio Grava, suo mentore e titolare del Cadelach di Revine Lago – spiega la famiglia -. Martina si allena lì con il suo pony Reve de la Boal. La vera scommessa, però, Martina la vive con il suo puledro Geremias di quattro anni e mezzo, con il quale è già riuscita a vincere una gara alt. 110. Con questo splendido Sauro Cigliegia Italiano punta determinata a nuovi traguardi”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo