05/11/2024velature sparse

06/11/2024velature lievi

07/11/2024velature lievi

05 novembre 2024

Calcio

Calcio

Calendario Serie A, sorteggio e date: Genoa-Inter, Juve-Como e Milan-Torino prima giornata

Campionato al via il 18 agosto, dalla terza giornata via ai big match

| AdnKronos |

| AdnKronos |

Calendario Serie A, sorteggio e date: Genoa-Inter, Juve-Como e Milan-Torino prima giornata

MILANO - La Serie A svela il suo calendario per la stagione 2024/2025. I campioni d'Italia in carica dell'Inter inizieranno la difesa del titolo nel fine settimana del 18 agosto in trasferta contro il Genoa. Queste tutte le partite della prima giornata del campionato: Bologna-Udinese, Cagliari-Roma, Empoli-Monza, Genoa-Inter, Verona-Napoli, Juventus-Como, Lazio-Venezia, Lecce-Atalanta, Milan-Torino, Parma-Fiorentina.

I primi big match alla terza giornata, poi i derby

Primi big match alla terza giornata, nel fine settimana del 1° settembre. Si tratta di Juventus-Roma, Inter-Atalanta e Lazio-Milan.

Grande sfida, quindi, alla quinta giornata, in programma il 22 settembre, con il derby della Madonnina tra Inter e Milan a San Siro e Juventus-Napoli all'Allianz Stadium di Torino. Big match anche nell'ottava giornata, in programma il 20 ottobre saranno Juventus-Lazio e Roma-Inter.

Il derby d'Italia tra Inter e Juventus si giocherà alla nona giornata in programma il 27 ottobre. Si giocherà invece in occasione della 12/a giornata, in programma il 10 novembre, il derby della Mole tra Juventus e Torino. Nello stesso turno altro big match tra Inter e Napoli.

Alla 13/a giornata, in programma il 24 novembre, si giocherà Milan-Juventus. Altro big match del turno sarà il derby del sole Napoli-Roma. Milan-Roma e Juventus-Fiorentina saranno invece le partite di cartello della 18/a giornata, in programma il 29 dicembre.

Il derby di Roma apre il 2025

Sarà quindi il derby della Capitale tra Roma e Lazio il big match della 19/a giornata, in programma il 5 gennaio e che chiuderà il girone d'andata. Il secondo derby della Mole tra Torino e Juventus si giocherà quindi alla ventesima giornata, la prima di ritorno, in calendario il 12 gennaio. Juventus-Milan e Atalanta-Napoli saranno le partite di cartello della 21/a giornata di Serie A, in programma il 19 gennaio. E ancora: il match di ritorno fra Napoli e Juventus allo stadio 'Maradona' ci sarà in occasione della 22/a giornata di Serie A, in programma il 26 gennaio.

Il secondo derby della Madonnina, Milan-Inter, si giocherà quindi alla 23/a giornata, in programma il 2 febbraio. Nello stesso turno si disputerà anche Roma-Napoli all'Olimpico. Il Derby d'Italia di ritorno, Juventus-Inter, si giocherà in occasione della 25/a giornata, in programma il 16 febbraio. Nello stesso turno anche Lazio-Napoli.

Atalanta-Inter e Fiorentina-Juventus saranno le sfide di cartello del 29° turno, in programma il 16 marzo. E' quindi Napoli-Milan il big match della trentesima giornata, in calendario il prossimo 30 marzo. Nel 31° turno, in programma il 6 aprile, si giocherà Roma-Juventus.

Il Derby della Capitale di ritorno tra Lazio e Roma, andrà in scena in occasione della 32/a giornata di Serie A, il 13 aprile. Alla 35/a ci sarà Bologna-Juventus, con il ritorno di Thiago Motta nella città felsinea. Alla 37/a e penultima giornata, in programma il 18 maggio, doppia sfida metropolitana con Inter-Lazio a San Siro e Roma-Milan all'Olimpico.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



AdnKronos

Altri Eventi nella categoria Calcio

foto d'archivio
foto d'archivio

Calcio

Tutti i risultati e la classifica della giornata odierna in Serie D

Il Treviso vince a Bergamo e si avvicina alla vetta

| Angelo Giordano |

BERGAMO – Il Treviso torna vittorioso dalla trasferta contro la Virtus Ciserano Bergamo, imponendosi con un netto 3-1 e avvicinandosi ulteriormente alla vetta della classifica.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×