16/07/2024poco nuvoloso

17/07/2024poco nuvoloso

18/07/2024poco nuvoloso

16 luglio 2024

Oderzo Motta

Oderzo, poker di centini all'istituto Obici

Ecco i bravissimi che hanno conseguito il massimo dei punti all'esame di stato presso l'istituto opitergino.

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Oderzo, poker di centini all'istituto Obici

ODERZO - Sono quattro i centini dell’I.S.I.S. “A.V. Obici” in questo 2024. Tamara Giuriato, Istituto Professionale per la Sanità e l'assistenza sociale 100. Tenace e intuitiva studentessa, saluta l’ Obici così: "Questi cinque anni di scuola superiore sono stati colmi di momenti belli ma anche tortuosi, però, grazie ai professori e ai miei compagni, mi sono potuta adattare alle sfide di ogni giorno trascorso in classe. Per il mio futuro ho progetti legati alla mia vita personale e al lavoro che intraprenderò al termine degli studi universitari. Nonostante tutti gli ostacoli che si possono incontrare nella vita, bisogna sempre cercare di utilizzare i propri punti di forza e non lasciarsi scoraggiare da niente e nessuno, solo così si può puntare sempre più in alto." Erika Pin, Istituto Professionale per la Sanità e l'assistenza sociale 100.
Amante della poesia e della scrittura, sorride allegramente al meritevole traguardo raggiunto. La neocentina riflette sul suo percorso all'Obici:“ Questa scuola mi ha permesso di crescere, maturare e amare lo studio. Sono sempre stata una persona con tanta ansia, ma gli insegnanti hanno creato un clima di aiuto e conforto e la cosa rassicurava molto sia me che la mia ansia. Grazie a questa scuola ho deciso di proseguire i miei studi presso l'Università di Mestre, nello specifico in IUSVE con Facoltà di Scienze dell'educazione; sono già entrata a maggio e a settembre inizierò questo nuovo percorso”. Michele Marcon, Liceo Artistico indirizzo Audiovisivo e Multimediale 100. Tutti in “Obici” conoscono per le sue elevate facoltà mnemoniche e per l’ attenzione all’altro. Felicemente afferma: “Ringrazio l'“Obici” per avermi aiutato in questi cinque anni; ho un ricordo bellissimo di tutti i miei professori e professoresse sia di ruolo sia di sostegno anche il personale scolastico che mi ha sempre trattato bene, infine, tutti i miei compagni e soprattutto compagne di classe che mi hanno accompagnato in questo percorso. E per il futuro spero che ci sia qualche progetto lavorativo per me”. Elisa Casagrande. Liceo Artistico indirizzo Audiovisivo e Multimediale 100. Inizia il suo percorso al Liceo Artistico dal terzo anno, abbandonando un istituto tecnico per inseguire la sua forte passione per le discipline artistico-letterarie. Vanta un’esperienza di Percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento (PCTO) sia in Fondazione Cassamarca di Treviso sia presso il museo Peggy Guggenheim Collection di Venezia, località dove proseguirà i suoi studi universitari. “Avrei tanto da dire -afferma - , ma per me la cosa fondamentale è stata poter coltivare le mie personali passioni a scuola, studiando ciò che mi interessa davvero. L’ambizione che ti avvolge quando sei consapevole di aver scelto un percorso adatto a te, e sopratutto alla tua sensibilità, non si può misurare. Ringrazio tutti i professori che mi hanno sostenuta durante questi anni di scuola”. Prof. Michele Botteon, Dirigente Scolastico dell'Istituto: “Con determinazione, competenza e sensibilità i nostri diplomati si sono distinti per l’impegno profuso in questi cinque anni di studio che li ha condotti a raggiungere un brillante risultato, punto di partenza per le scelte future di ognuno di loro”.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

06/07/2024

"Non vedere? È un dono": parola di Ermond

Da pochi giorni lo studente - non vedente - ha discusso la prova orale della maturità, dove ha presentato il libro “Non ci manca niente!” scritto a quattro mani con il suo insegnante

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×