06/09/2024parz nuvoloso

07/09/2024parz nuvoloso

08/09/2024nubi sparse e rovesci

06 settembre 2024

Altri sport

Altri sport

Dieci anni di Corri in Rosa: quest’anno in corsa a San Vendemiano anche gli uomini

Domenica 10 novembre la partenza di donne e uomini in senso opposto da via De Gasperi

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Dieci anni di Corri in Rosa: quest’anno in corsa a San Vendemiano anche gli uomini

SAN VENDEMIANO - Dieci anni di Corri in rosa. Un compleanno speciale per la corsa delle donne per le donne, la prima, nel triveneto, a lanciare il fenomeno delle corse tutte al femminile. Domenica 10 novembre Tri Veneto Run, società organizzatrice, ha scelto un modo particolare per festeggiare questo importante anniversario: in quest’occasione, e solo per questa, potranno correre anche gli uomini. Domenica 10 novembre a San Vendemiano, da via De Gasperi, partiranno sia le donne che gli uomini, ma in senso di marcia opposto per riunirsi poi, dopo 5 o 12 chilometri, sul rettilineo finale. La volontà è quella di dare la possibilità a parenti e amici delle donne di scendere in campo in tutto e per tutto al loro fianco.
La manifestazione nata nel 2014 per l’edizione 2024 rinnoverà l’impegno di solidarietà del 2023, devolvendo infatti una parte del ricavato a sostegno dell'UOS di Radiologia Senologia dell'ULSS2 Marca Trevigiana. Un importante impegno per la prevenzione del tumore al seno.

La Corri in rosa 2024 sarà inoltre a supporto di "Savno in Rosa", un'iniziativa "fatta dalle donne per le donne" in collaborazione con il laboratorio RicreartiLab per sostenere le donne protette da Domus Nostra, realtà che fornisce accoglienza e supporto a coloro che hanno subito atti di violenza. Savno in Rosa coinvolge donne in difficoltà in laboratori pratici per il confezionamento di borse utilizzando materiali di recupero, offrendo loro la possibilità di apprendere nuove abilità. Contestualmente vi è anche la promozione la cultura del riuso dei materiali. Nei giorni dell'evento sarà allestito un punto di raccolta presidiato dalle operatrici Savno dove sarà possibile conferire materiali come tele pulite di ombrelli rotti (solo la tela), cavi elettrici di PC, caricatori di telefoni cellulare, mouse, fodere di abbigliamento (es. giubbini) ed accessori vari: cerniere, cursori, piedini di borse, bottoni (non brandizzati).

Sarà possibile inoltre, fare una dedicata speciale alle donne in gara, facendo stampare sul pettorale di una partecipante donna una dedica, che la persona scoprirà poi il giorno dell'evento. Per farlo basterà inviare, entro mercoledì 30 ottobre, il proprio messaggio di massimo 200 caratteri spazi inclusi all'indirizzo dedica@corrinrosa.run aggiungendo nome, cognome e data di nascita della persona a cui sarà destinato il messaggio.
 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Jovanotti abbraccia Bebe Vio:
Jovanotti abbraccia Bebe Vio:

Altri sport

"Io e le mie figlie siamo a Parigi per fare il tifo per lei" 

Jovanotti abbraccia Bebe Vio: "Grati per quello che sei capace di fare"

| Ansa |

PARIGI - "La nostra magica Bebe Vio nazionale! Ieri dopo aver vinto il bronzo l'ho abbracciata: era sudata come me dopo un concerto e felice di avercela fatta ancora a mettersi una medaglia al collo".

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×