Vittorio Veneto, Permasteelisa si aggiudica un prestigioso contratto da 30 milioni di euro
Il gruppo è stato incaricato di realizzare delle facciate continue su misura per il nuovo edificio Holborn Viaduct, situato nel cuore della City di Londra
VITTORIO VENETO - Il Gruppo Permasteelisa è stato incaricato di realizzare delle facciate continue su misura per il nuovo edificio Holborn Viaduct, situato nel cuore della City di Londra, vicino alla cattedrale di St. Paul. Promosso da Royal London Asset Management Limited, progettato da PLP Architecture e realizzato dal colosso delle costruzioni Multiplex Uk, il nuovo edificio di 13 piani ospiterà uffici moderni e sostenibili.
I principi dell'architettura passiva hanno ispirato la struttura e i dettagli dei 15.5000 metri quadrati della facciata progettata e realizzata su misura, la sua profondità e la sua geometria. Caratteristiche che ridurranno al minimo il carico solare e massimizzeranno la luce naturale. Grazie all'uso di infissi apribili, si otterrà anche una ventilazione naturale, con l'obiettivo di fornire credenziali di sostenibilità e benessere agli occupanti.
La fase di progettazione è attualmente in corso presso la sede di Vittorio Veneto, dove gli elementi su misura della facciata saranno anche assemblati. L'inizio della fase di installazione in cantiere è previsto per la fine di marzo del prossimo anno, mentre il completamento avverrà dopo 12 mesi.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo