28/11/2024coperto

29/11/2024sereno

30/11/2024sereno

28 novembre 2024

Calcio

Calcio

Dolore anche nel Calcio dilettantistico: muore a Jesolo giovane calciatore

La vittima della tragedia di Ferragosto è il 25enne Mouhamadou Moustapha Ba, giocatore del Campolongo

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Dolore anche nel Calcio dilettantistico: muore a Jesolo giovane calciatore

CONEGLIANO – Il calcio dilettantistico veneto è stato profondamente colpito dalla tragica scomparsa di Mouhamadou Moustapha Ba, un giovane attaccante senegalese di 25 anni. Militava nella squadra del Campolongo, Seconda Categoria. Il ragazzo è deceduto a Ferragosto dopo aver accusato un malore mentre nuotava al largo di Piazza Mazzini a Jesolo.

Durante una giornata di svago, il giovane calciatore si è tuffato in mare, ma è stato colpito da un improvviso malore. I soccorritori sono intervenuti rapidamente, ma purtroppo non sono riusciti a salvarlo.

La notizia della sua prematura scomparsa ha sconvolto la comunità calcistica locale e i compagni di squadra, che lo ricordano come un ragazzo pieno di entusiasmo e con una grande passione per il calcio. La società Campolongo ha espresso profondo dolore per la perdita di Ba, definendolo non solo un talento sul campo, ma anche una persona di straordinaria umanità e gentilezza.

Molti esponenti del calcio dilettantistico hanno manifestato il loro cordoglio alla famiglia di Ba e al club, sottolineando come la sua energia positiva e il suo sorriso contagioso illuminassero ogni partita. In memoria di Ba, il club ha annunciato che sarà osservato un minuto di silenzio nelle prossime partite. I tifosi sono invitati a partecipare a un gesto simbolico per ricordarlo durante la prossima gara casalinga.

"Dire che tutti noi del Calcio Campolongo abbiamo il cuore, e non solo quello, spezzato è dire nulla. Ci hai lasciato troppo giovane, e troppo presto per i sogni che volevi realizzare, ne avevi tanti". Così la società di calcio dilettanti Campolongo ricorda su Facebook il  Moahmadou. "Eri amatissimo sia in campo che fuori - prosegue il messaggio della società trevigiana - lasci un grande vuoto dentro tutti noi, ed in particolare tra i tuoi compagni di squadra ed i tuoi mister.Per sempre bianco-azzurro".

LEGGI ANCHE

Venticinquenne di Conegliano colto da malore muore in mare a Jesolo

 


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Altri Eventi nella categoria Calcio

Oderzo, Zigo fa 80:
Oderzo, Zigo fa 80:

Calcio

Traguardo importante oggi per l'ex campione Gianfranco Zigoni

Oderzo, Zigo fa 80: "Per me è un giorno come un altro"

| Angelo Giordano |

ODERZO – Il 25 novembre 1944, a Oderzo, nasceva Gianfranco Zigoni, il “cavallo selvaggio” del calcio italiano.

Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO
Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO

Calcio

Contro il Villa Valle a Bergamo si impone 2-1, decisivi Aliù e Beltrame: ecco i risultati del turno odierno

Serie D, il Treviso vince in trasferta all'ultimo respiro - VIDEO

| Angelo Giordano |

TREVISO - Il Treviso vince in Trasferta 2-1 sul campo del Villa Valle. Una sfida combattuta e ricca di emozioni quella tra Treviso e Villa Valle, conclusa con il successo in rimonta della formazione biancoceleste.

foto d'archivio
foto d'archivio

Calcio

La partita, che vedeva la Vigor in vantaggio per 1-0, sarà recuperata in una data ancora da definire. Il 24enne è di Col San Martino

Arbitro di Conegliano colto da malore: sospesa Vigor-Altobello Aleardi Barchi

| Angelo Giordano |

CONEGLIANO - La sfida di Prima Categoria tra Vigor e Altobello Aleardi Barchi è stata interrotta al termine del primo tempo a seguito di un malore accusato dall'arbitro Aymane Tamani, giovane fischietto di 24 anni appartenente alla sezione di Conegliano.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×