20/08/2024poco nuvoloso

21/08/2024nubi sparse

22/08/2024parz nuvoloso

20 agosto 2024

Vittorio Veneto

Eventi culturali, contributi per 13mila euro

Il Comune di Vittorio Veneto apre il bando: scadenza 9 settembre

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Eventi culturali, contributi per 13mila euro

VITTORIO VENETO – Dopo il bando grandi eventi turistici che mette a disposizione degli organizzatori di manifestazioni 60mila euro, ecco il bando, sempre con scadenza 9 settembre, riservato alle associazioni ed altre realtà alla regia di eventi culturali che animeranno la città nei prossimi mesi. Per loro, a disposizione, ci sono complessivamente 13mila euro.

 

"Attraverso questo bando sosteniamo concretamente le iniziative culturali di qualità ideate e realizzate dal vivace tessuto associativo vittoriese – afferma l’assessore alla cultura, Enrico Padoan -. Abbiamo destinato a questo bando una somma superiore rispetto a quella distribuita nel primo semestre del 2024. Stiamo già raccogliendo diverse manifestazioni di interesse. Le iniziative spaziano tra vari campi, musica, letteratura, teatro, filosofia, convegnistica, elencati in modo non esaustivo, ed arricchiranno ulteriormente l'offerta culturale cittadina sino a fine 2024. Un grazie di cuore a tutte le realtà associative che contribuiscono a creare cultura e quindi socialità”.

 

I progetti candidabili possono riguardare eventi e iniziative culturali in generale, di spettacolo, teatrali, musicali, artistiche, ricreative e aggregative. Una misura concreta per supportare le spese relative all’organizzazione e alla promozione di rassegne cinematografiche, teatrali, musicali, letterarie, esposizioni artistiche e fotografiche, conferenze pubbliche su tematiche storiche, geopolitiche, iniziative di studio e approfondimento su tematiche culturali.

 

Possono partecipare al bando associazioni e comitati iscritti all'albo delle associazioni, enti del terzo settore, società sportive senza fine di lucro, fondazioni ed altre istituzioni, associazioni di categoria di operatori economici o singole imprese.

 

Le proposte progettuali dovranno avere come obiettivi la promozione culturale e del patrimonio artistico della Città; la conoscenza della storia della Città; la salvaguardia della memoria e identità collettive e la commemorazione di eventi significativi riguardanti il territorio vittoriese; la valorizzazione dei contenitori culturali; l'aggregazione socializzante dei cittadini; il potenziamento della capacità attrattiva del territorio vittoriese.

 

L’avviso completo è disponibili qui.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×