07/09/2024parz nuvoloso

08/09/2024temporale

09/09/2024nubi sparse e temporali

07 settembre 2024

Mogliano

Mogliano, taglio del nastro per le "nuove" palestre scolastiche

Conclusi i lavori di riqualificazione alla Scuola “Rita Levi Montalcini”

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Mogliano, taglio del nastro per le

MOGLIANO - Questa mattina, sabato 7 settembre, cerimonia di inaugurazione dei lavori di riqualificazione e restyling delle palestre comunali della Scuola Secondaria di primo grado “Rita Levi Montalcini” situata in Via Gagliardi.
Con l’obiettivo di migliorare la fruibilità delle due storiche palestre a disposizione della comunità e delle scuole e rendere gli ambienti più confortevoli, sono state realizzate importanti opere di riqualificazione anche dal punto di vista energetico.

In particolare i lavori hanno riguardato l’ammodernamento del sistema di riscaldamento con la sostituzione degli obsoleti aerotermi con elementi riscaldanti più efficienti, il rivestimento di tutte le tubazioni impiantistiche che prima erano a vista, la sostituzione dei corpi illuminanti con tecnologia a led, la sistemazione di parte della pavimentazione e la tinteggiatura finale delle pareti. Gli interventi hanno comportato una spesa di circa 200 mila euro finanziati tramite una perequazione legata alla realizzazione, nel territorio moglianese, di un impianto fotovoltaico da parte della ditta Salinella Eolico s.r.l. (Gruppo Ascopiave). Nella fattispecie si tratta di un impianto fotovoltaico a terra, su zona propria degradata, senza impatto paesaggistico (terreno incolto all’interno di uno svincolo autostradale). Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti il Sindaco Davide Bortolato, il Presidente della Provincia Stefano Marcon, che si è congratulato con l’Amministrazione Comunale per l’ottimo lavoro svolto, la Dirigente Scolastica Antonella Di Cerce, il Presidente della Polisportiva Romeo Girardi, l’Assessore allo Sport Enrico Maria Pavan e i Consiglieri Comunali Tiziana Eula, Chiara Bortolato, Alvise Toniolo, Francesca Morè, Lilla Peroglio-Bolè.

Dopo l’inaugurazione ufficiale con il tradizionale taglio del nastro, gli atleti del Basket Mogliano e della Ginnastica Ritmica hanno offerto una bellissima dimostrazione sportiva, sottolineando l’importanza di questi spazi per l’attività fisica e sportiva locale.
“I luoghi per lo sport sono fondamentali per garantire ai giovani spazi di crescita e momenti di socialità, è compito di una buona Amministrazione investire economie per implementare e migliorare queste importanti aree di sana aggregazione. Questo progetto è il frutto di una proficua collaborazione tra pubblico e privato. È un esempio concreto di come, attraverso sinergie territoriali, si possano ottenere risultati tangibili per la comunità”, ha dichiarato il Sindaco Davide Bortolato. “Desidero ringraziare particolarmente il Dottor Nicola Cecconato, Amministratore Delegato di Ascopiave, per il suo impegno e il suo sostegno, che hanno permesso di raggiungere l’obiettivo ed inaugurare oggi questi spazi completamente rinnovati”.

“È con grande orgoglio che oggi inauguriamo questi importanti lavori di riqualificazione”, ha aggiunto l’Assessore allo Sport e ai Lavori Pubblici Enrico Maria Pavan, che ha poi ricordato l’importantissima funzione educativa e sociale dello sport, soprattutto per i giovani. “Si stima infatti che ogni euro di spesa pubblica investito nello sport ne faccia risparmiare cinque nella sanità. Grazie a questi lavori, ora le palestre della Scuola Rita Levi Montalcini sono sicuramente più efficienti, belle e funzionali”. Progettista delle opere di riqualificazione è lo studio Purarchitettura con l’Architetto Nicola Giusto e l’Architetto Nicola Barbazza, l’impresa esecutrice delle opere è la Bettiol s.r.l. di Villorba.

Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×