Motta, Stefano Masiero è il nuovo presidente di Oras
Nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione
| Angelo Giordano |
MOTTA DI LIVENZA - L’Assemblea dei soci convocata martedì 17 settembre ha nominato il Consiglio di Amministrazione dell’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione di Motta di Livenza che rimarrà in carica per i prossimi tre esercizi.
Alla presidenza del CdA è stato nominato il prof. Stefano Masiero, Ordinario di Medicina Fisica e Riabilitativa e Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa dell’Università degli Studi di Padova.
Il prof. Masiero è altresì autorevole socio di SIMFER (Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa), e succede nella Presidenza al prof. Paolo Pauletto che per oltre un decennio è stato riferimento autorevole per la comunità scientifica dell’Ospedale, dapprima parte del comitato scientifico e successivamente Presidente del Consiglio di Amministrazione per due mandati.
Confermata nella carica di Amministratore Delegato della Società la dott.ssa Orianna Romanello alla quale era spettato nel primo mandato l’importante compito di riposizionare l’Ospedale Riabilitativo di Alta Specializzazione, quale centro riabilitativo di eccellenza regionale dopo la pandemia da Covid 19.
Confermati i consiglieri dott.ssa Dania Bertinazzi e dott. Giuseppe Cenci mentre a rappresentare il Comune di Motta di Livenza sarà l’architetto Alessandro Righi, Sindaco della Città, che sostituisce il dott. Paolo Speranzon.
La nomina del prof. Masiero, già parte del Comitato Scientifico dell’Ospedale, garantisce continuità rispetto al rapporto con l’Università degli Studi di Padova anche alla luce dell’avvio del Master universitario dal titolo “La gestione multidisciplinare della persona con mielolesione”
“Con profonda gratitudine desidero ringraziare tutto il Consiglio per avermi conferito la nomina a Presidente di ORAS, Ospedale Riabilitativo di Motta di Livenza. È per me un grande onore assumere questa importante responsabilità e lavorare al fianco di professionisti di eccellenza nel campo della riabilitazione.” Ha dichiarato il prof. Masiero “Prima di tutto voglio ringraziare il Presidente uscente, Prof. Paolo Pauletto, per grande lavoro svolto fino ad oggi in questa importante realtà Veneta. In questi straordinari anni nei quali ho avuto l’onore di presiedere il comitato scientifico ho visto una grande crescita della qualità dell’assistenza e della ricerca di ORAS.
Il mio impegno sarà orientato a promuovere e potenziare le attività riabilitative dell’Ospedale, con l’obiettivo di offrire ai pazienti percorsi sempre più efficaci e personalizzati, capaci di rispondere alle loro esigenze e migliorare la qualità della loro vita. Parallelamente, ritengo fondamentale continuare a promuovere attività di ricerca, affinché ORAS possa continuare a essere un punto di riferimento nell'innovazione scientifica. Investire nella ricerca ci permetterà di esplorare nuove metodologie riabilitative, di migliorare ulteriormente la qualità dei trattamenti offerti ai nostri pazienti. Infine, intendo dare grande impulso anche alle attività educative e didattiche offrendo innovativi programmi di aggiornamento per studenti, specializzandi e operatori sanitari.
Confido nella collaborazione di tutti per affrontare insieme le sfide future e continuare a crescere come istituzione, consolidando di ORAS come Centro di riferimento Regionale e Nazionale nel settore della riabilitazione”.
La dott.ssa Orianna Romanello, già Amministratore Delegato nel mandato 2021-2024, è stata confermata alla guida della Direzione dell’Ospedale al fine di garantire continuità nella prosecuzione delle tante iniziative di sviluppo avviate.
“E’ con orgoglio, riconoscenza ed importante senso di responsabilità che mi accingo a svolgere questo secondo mandato alla guida di una delle realtà riabilitative più significative della nostra Regione.
ORAS è una vera eccellenza della Sanità pubblica grazie a tutti i professionisti che vi operano con grande dedizione e con i quali abbiamo costruito in questi anni un clima organizzativo positivo, generativo di un importante senso di appartenenza.
È innegabile che l’attuale momento storico sia di grande cambiamento e che il mondo del lavoro specie in sanità sia caratterizzato da una crescente domanda e da importanti carichi assistenziali; per supportare il personale abbiamo progettato un sistema di benessere organizzativo e improntato lo stile di conduzione aziendale a logiche partecipative ed inclusive.
Accanto alla primaria attenzione alle Risorse Umane, gli importanti investimenti che hanno portato ad un completo rinnovamento della dotazione tecnologica e gli investimenti nella tele riabilitazione fanno dell’Ospedale di Motta di Livenza un centro riabilitativo ospedaliero all’avanguardia e un fondamentale centro di erogazione dell’Azienda Ulss 2 Marca trevigiana per quanto concerne le prestazioni di specialistica ambulatoriale”.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo