Chiusura temporanea dell'A4: disagi in vista, attenzione a Cessalto
Per chi proviene dalla A28 (Conegliano), l’uscita consigliata sarà quella di Portogruaro
| Angelo Giordano |
CESSALTO - Sara' un maxi cantiere quello che verra' allestito da sabato sera sull'autostrada A4 con circa 200 persone in diversi tratti tra gli svincoli di Latisana (Udine) e San Dona' (Venezia). L'attivita' principale sara' l'abbattimento del primo (Pradipozzo - Lison a Portogruaro) dei 10 cavalcavia nel tratto San Dona' - Portogruaro per la costruzione della terza corsia della A4. L'intervento che richiedera' piu' tempo è quello di stesa dell'asfalto drenante tra l'area di servizio di Fratta Nord e il raccordo con le due corsie a Portogruaro dove si sta completando la prima fase dei lavori.
Sempre sul Nodo di Portogruaro - lungo la rampa che collega la A4 in direzione Trieste e la A28 verso Conegliano - saranno montate telecamere di sorveglianza e monitoraggio traffico ed effettuate operazioni di pulizia del manto stradale e manutenzioni. Spostandosi verso Venezia, in nottata, su richiesta di Terna saranno effettuati interventi sulla linea elettrica a Cessalto, oltre a lavori di ripavimentazione tra le 7 del 23 settembre e le 24 del 27. Per l'occasione verranno infine svolte ispezioni su sei cavalcavia del tratto della A4 tra Portogruaro e San Dona'.
LE CHIUSURE NELLO SPECIFICO
A partire dalle ore 20:00 di sabato 21 settembre fino alle 12:00 di domenica 22 settembre 2024, la carreggiata Ovest dell'autostrada A4, in direzione Trieste-Venezia, sarà chiusa tra Latisana e Cessalto. Gli automobilisti saranno obbligati a uscire a Latisana, con la possibilità di rientrare a Cessalto o a San Donà di Piave.
Questa chiusura comporterà possibili disagi per chi si sposta lungo l’arteria stradale, in particolare per chi viaggia in direzione di Venezia. Le autorità raccomandano agli utenti di pianificare percorsi alternativi e di prestare particolare attenzione alla viabilità nei pressi di Cessalto, punto chiave per il rientro in autostrada.
Chiusura anche in direzione opposta
Anche la carreggiata Est (Venezia-Trieste) subirà una chiusura tra San Donà di Piave e il Nodo di Portogruaro, dalle 20:00 del 21 settembre fino alle 08:00 del 22 settembre. L'uscita obbligatoria sarà a San Donà di Piave, con rientro consentito a Portogruaro.
Per chi proviene dalla A28 (Conegliano), l’uscita consigliata sarà quella di Portogruaro.
I lavori di manutenzione, necessari per garantire la sicurezza e il corretto scorrimento del traffico, potrebbero causare rallentamenti e deviazioni lungo l’intero tratto. Le autorità invitano gli automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica stradale e a considerare percorsi alternativi per evitare ingorghi nelle ore di punta.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo