Botte da orbi in Piazza Giorgione a Castelfranco
A scatenare la rissa un commento pesante nei confronti di una ragazza
CASTELFRANCO VENETO – Nella notte tra sabato e domenica in Piazza Giorgione a Castelfranco si è scatenata una rissa tra due fazioni. All’origine della zuffa un “apprezzamento” pesante nei confronti di una ventenne che era in un locale con la sorella e il padre. L’uomo sentendo apostrofare la figlia in maniera volgare ha immediatamente reagito ma il gestore de locale ha fatto uscire gli avventori esagitati. Ciò non è bastato a placare gli animi.
Una volta in piazza il padre della ragazza che era in compagnia di diversi amici ha nuovamente affrontato il giovane sboccato che a sua volta era insieme a dei coetanei. Ne è scaturita una rissa che ha coinvolto molte persone, importunando anche gli avventori di altri locali che danno sulla pizza: per sfuggire a calci e pugni molti si sono dati alla fuga spaventati, per la violenza che infuriava nel cuore della città. Molte le telefonati ai carabinieri che sono subito giunti sul posto con tre pattuglie, per sedare la violenta zuffa.
Ad avere la peggio il padre della ragazza e la stessa giovane, presa di mira da “apprezzamenti” pesanti, entrambi finiti in ospedale per accertamenti: non hanno riportato ferite gravi ma contusioni generalizzate su tutto il corpo. Quanto ai protagonisti della scazzottata da far west, sono stati in buona parte identificati dai carabinieri, alcuni fermati già in prossimità di Piazza Giorgione e altri raggiunti in un secondo momento nelle proprie abitazioni.
Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis
Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo