26/12/2024sereno

27/12/2024sereno

28/12/2024sereno

26 dicembre 2024

Volley

Volley

Conegliano vince a Latisana: con Talmassons è 0-3

Nel pomeriggio gara senza storia per le Pantere

| Angelo Giordano |

| Angelo Giordano |

Conegliano vince a Latisana: con Talmassons è 0-3

LATISANA (UDINE) - Le campionesse in carica della Prosecco Doc Imoco Conegliano hanno superato con un netto 3-0 (23-25, 20-25, 18-25) il CDA Volley Talmassons nella seconda giornata della Serie A1 Femminile 2024/2025. Nonostante l’entusiasmo del pubblico di casa e la voglia di riscatto della formazione neopromossa allenata da Leonardo Barbieri, le pantere di Daniele Santarelli hanno imposto il loro gioco con autorità, dimostrando ancora una volta la loro superiorità tecnica.

Primo set combattuto
Il match è iniziato con un set equilibrato, in cui le padrone di casa hanno messo in difficoltà Conegliano, trovando buoni spunti soprattutto con Kraiduba e Shcherban. Le pantere, però, hanno saputo reagire grazie ai colpi vincenti di Haak e Gabi, riuscendo a portare a casa la prima frazione con il punteggio di 25-23. Decisivo il lungolinea finale di Gabi, che ha chiuso i conti dopo un video-check richiesto dalla squadra avversaria.

Dominio delle pantere nel secondo set
Nel secondo parziale, Conegliano ha imposto subito il proprio ritmo, sfruttando gli ace di Fahr e la precisione offensiva di Haak. Nonostante qualche momento di ripresa da parte di Talmassons, con Strantzali e Shcherban a segno, le pantere hanno mantenuto il controllo della gara, chiudendo il set con un netto 25-20. L’assenza della tifoseria organizzata per la questione del rincaro dei biglietti non ha influito sul rendimento delle campionesse d’Italia, che hanno mantenuto la concentrazione per tutta la durata del match.

Terzo set senza storia
Nell’ultimo parziale, Conegliano ha preso il largo fin dalle prime battute, grazie a un muro solido e ai servizi vincenti di Eckl e Haak. Talmassons ha tentato di accorciare le distanze con Botezat e Kraiduba, ma le venete non hanno lasciato spazio, chiudendo il set 25-18 con un muro decisivo. Nonostante la buona volontà delle friulane, le ospiti hanno dimostrato una superiorità evidente, sia a livello tecnico che tattico.

Con questa vittoria, la Prosecco Doc Imoco Conegliano conferma la sua posizione ai vertici della classifica, continuando la corsa al vertice della Serie A1. Talmassons, invece, dovrà cercare di riprendersi già dalla prossima partita, sfruttando le lezioni apprese da questo match per migliorare il proprio rendimento in campo.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E' Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall'Italia e dal mondo


 

 



Angelo Giordano

Altri Eventi nella categoria Volley

Le campionesse del mondo in campo a Santo Stefano
Le campionesse del mondo in campo a Santo Stefano

Volley

Dopo la conquista del titolo iridato, Imoco Volley in campo giovedì per il campionato e il 30 dicembre per la Coppa Italia

Le campionesse del mondo in campo a Santo Stefano

| Gianandrea Rorato |

TREVISO - La stagione delle Pantere non ha pause. Due match in programma per chiudere in bellezza al Palaverde l’anno solare.

Tris iridato: Conegliano in vetta al mondo
Tris iridato: Conegliano in vetta al mondo

Volley

Le Pantere atterrano stasera a Venezia; prossima gara in programma a Santo Stefano

Tris iridato: Conegliano in vetta al mondo

| Gianandrea Rorato |

CINA - Le Pantere vincono il mondiale senza lasciare per strada nemmeno un set.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×